Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Risoluzione Onu per tregua umanitaria a Gaza approvata da 120 Paesi: l’Italia si astiene dal voto.

Posted on mercoledì 1 Novembre 2023mercoledì 1 Novembre 2023 By Grande inganno 1 commento su Risoluzione Onu per tregua umanitaria a Gaza approvata da 120 Paesi: l’Italia si astiene dal voto.

Il 28 ottobre, durante l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, è stata adottata una risoluzione per un immediato cessate il fuoco, e l’Italia, con una inquietante indifferenza, ha scelto di astenersi dal voto. Questa indifferenza cinica del nostro governo rappresenta un’opportunità sprecata, una straziante occasione buttata al vento per porre fine a un conflitto che fa strage di vite umane, mentre il grido di disperazione per l’invio di aiuti umanitari si fa sempre più acuto. La mancanza di un impegno deciso da parte dell’Italia in questa situazione critica è preoccupante.

La risoluzione, intitolata “Azioni illegali di Israele nella Gerusalemme Est occupata e nei Territori palestinesi occupati,” è stata presentata da 40 Stati, principalmente provenienti dal Medio Oriente e dall’Africa, con l’aggiunta di Paesi come Russia, Venezuela, Corea del Nord, Indonesia e Bolivia, ma nessun Paese dell’Unione Europea.

Questa risoluzione non ha valore vincolante in quanto è stata approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e non dal Consiglio di Sicurezza. Il suo obiettivo è assicurare l’accesso agli aiuti umanitari e prevenire lo sfollamento forzato nelle aree interessate.

Il testo della risoluzione ha ottenuto il sostegno di 120 Paesi, tra cui alcune nazioni dell’Unione Europea come Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Irlanda, Lussemburgo e Malta. Al di fuori dell’UE, paesi come Russia, Cina e Brasile hanno anche votato a favore.

Contrari 14 Paesi, tra cui gli Stati Uniti, Israele, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca e Croazia, si sono opposti alla risoluzione.

Inoltre, va notato che 45 Paesi hanno scelto di astenersi dal voto, tra cui l’Italia, la Germania e il Regno Unito, l’Olanda, la Svezia, la Polonia, la Bulgaria, la Romania, la Slovacchia, il Giappone e l’India.

Grandeinganno
Average rating:  
 0 reviews
☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Guerra

Navigazione articoli

Previous Post: Scherzo telefonico, Giorgia Meloni: in Ucraina la controffensiva “non sta andando come ci si aspettava”
Next Post: Odifreddi: Se Hamas sono terroristi lo è anche Israele

Notizie correlate

  • Le autorità di Gaza accusano Israele di furto di organi e chiedono un’indagine internazionale Eutanasia e Espianti
  • Un razzo russo sfiora un aereo spia della Nato. Mosca: “Scontro vicino” Guerra
  • Video shock: soldati ucraini sparano nelle gambe dei militari russi prigionieri e ammanettati Guerra
  • La Russia testa il nuovo missile intercontinentale Sarmat, Putin a Occidente: “Riflettete”. Gli Usa: “Nessuna minaccia” Guerra
  • Amodeo svela le trame a stelle e strisce della guerra in Ucraina Guerra
  • DRAGHI SVELA L’EVIDENZA: “PAGHIAMO IN RUBLI” Economia

Comment (1) on “Risoluzione Onu per tregua umanitaria a Gaza approvata da 120 Paesi: l’Italia si astiene dal voto.”

  1. laurette ha detto:
    domenica 5 Novembre 2023 alle 11:13

    Se ci aggreghiamo a chi non si fa venire scrupoli ammazzando donne e bambini rifugiati in ospedali e crocerosse, siamo complici non simpatizzanti neutrali. Lo hanno recepito ben 120 paesi , perchè noi
    invece ci siamo astenuti dal voto agli aiuti umanitari?

    Accedi per rispondere

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Eutanasia e Espianti

  • Espianto di organi (legge del silenzio assenso)
  • Alain Delon: Se muoio prima del mio cane, “chiederò al veterinario di fargli un iniezione in modo che muoia tra le mie braccia”
  • Verdellino in lutto: oggi i funerali del 13enne Danil Manighetti, morto dopo un improvviso malore
  • Belen è un trans e la figlia non è sua: l’assurda storia denunciata sui social da Tatiana Sova, una donna Moldava
  • Dal cellulare di Taira spunta un probabile coinvolgimento del consigliere di Zelensky nel traffico di organi umani
  • Espianti illegali, denuncia di una diplomatica russa: l’orrore del prelievo illegale di organi in Ucraina
  • Espianto di organi: Morte cerebrale, crisi di un paradigma?
  • Belgio. Per la depressione? C’è l’eutanasia. La triste vicenda di Shanti De Corte
  • Eutanasia assistita: Un sentiero pericoloso verso la disumanizzazione delle persone con disabilità intellettiva e autismo
  • La Deportazione e trasferimento forzato di bambini palestinesi da parte di Israele

Potrebbero interessarti

Satira

  • Don-ald Trump: Un offerta che non puoi rifiutare
  • Matteo Salvini spiega come non vanno usate le mascherine
  • Il video satirico di Damon che manda a quel paese Klaus Schwab diventato virale
  • Nobel per la pace a Zelensky
  • Le vignette di Bart (Michele Bartolo)
  • Matteo Salvini e la giravolta sulla NATO: quando la coerenza è un optional
  • Corri ragazzo corri…
  • La caduta del Nuovo Ordine Mondiale
  • Signora fermata in strada sta per farsi vaccinare quando…
  • L’incontro che non ti aspetti
  • Flotilla, possibile attacco israeliano entro 48 ore, attivisti: “Non ci fermeremo finché non si ferma il genocidio” Guerra
  • Dr Flavio Leonori: Incongruenze di una narrazione che diventa sempre meno comprensibile e accettabile. Video
  • Vaccinati pentiti : “potessi tornare indietro non mi vaccinerei” Vaccini
  • Paura nella notte in Fortezza Nuova, due sorelle colte da malore: grave una 34enne Malori improvvisi
  • All’aperto è quasi impossibile il contagio, studio del CNR mette in discussione i metodi di previsione dei contagi. Studi scientifici
  • Terzigno, morto dopo il vaccino: il sospetto di trombosi, ora l’autopsia Dopo vaccino
  • Agrigento, sanitario muore di trombosi. Si era vaccinato pochi giorni fa con AstraZeneca Dopo vaccino
  • Green Pass: Trieste chiama Napoli risponde Green Pass

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.

Powered by