Una scatola piena di zanzare geneticamente modificate ha vaccinato con successo un essere umano contro la malaria in uno studio finanziato dal National Institute of Health (NIH).
Lo studio ha coinvolto circa 200 zanzare affamate che hanno morso il braccio di un soggetto umano. I partecipanti umani hanno messo le braccia direttamente su una piccola scatola piena di succhia sangue.
“Usiamo le zanzare come se fossero 1.000 piccole siringhe volanti”, ha detto il ricercatore Dr. Sean Murphy, come riportato da NPR.
Da tre a cinque “vaccinazioni” sono state effettuate a intervalli di 30 giorni.
Carolina Reid è stata una dei ventisei partecipanti allo studio.
“Il mio intero avambraccio si è gonfiato e ha avuto vesciche. La mia famiglia rideva e mi chiedeva ‘perché ti stai sottoponendo a questo?'”
Reid afferma che gli è piaciuta così tanto la sua esperienza che dice di voler partecipare a quante più sperimentazioni possibili sui vaccini. Per questa ricerca, ogni partecipante ha ricevuto $ 4.100 come incentivo.
Reid stava cercando lavoro quando si è unita al processo nel 2018.
“La prima cosa che ha attirato la mia attenzione sono stati i soldi”, ha detto “un pagamento di $ 4.100 per i partecipanti. Ma quando ha parlato con amici che avevano contratto la malaria, ha trovato una motivazione diversa. Ha detto che a quel punto non si trattava più di soldi – anche se era ancora bello – ma invece di far parte di una ricerca importante.”
Su 14 partecipanti che sono stati esposti alla malaria, sette di loro, incluso Reid, hanno contratto la malattia, il che significa che il vaccino era efficace solo per il 50%. Per gli altri sette, la protezione non è durata più di qualche mese.
“In realtà ho pianto quando mi hanno detto che avevo la malaria perché ho sviluppato un rapporto così stretto con le infermiere”, ha detto Reid.
Reid voleva continuare le prove, ma la sua infezione l’ha resa non idonea. Le è stato somministrato un farmaco per cancellare il suo caso di malaria e rimandata a casa .
La dott.ssa Kirsten Lyke definisce la ricerca “una svolta totale”.
Kirsten Lyke ha condotto gli studi di fase 1 per il vaccino COVID-19 di Pfizer ed è stato co-ricercatore per i vaccini COVID-19 di Moderna e Novavax.
Se le prove future sono promettenti, ci sono altre domande su cui riflettere. Tanto per cominciare: quanto costerebbe questo tipo di vaccino? Gli scienziati stanno collaborando con una piccola azienda chiamata Sanaria per produrre i parassiti modificati. Kappe afferma che l’aumento della capacità di produzione per aumentare la produzione richiederà investimenti.
Che schifo!! come se l’obbiettivo fosse il vaccino contro il morbillo o la malaria!!! l’obbiettivo è sicuramente diverso.. vaccini NON vaccini ma sieri genici.. schifosi assassini
Bisogna però ammettere che le forze del male hanno dato agli idioti la loro ragione di esistere.
Una cosa veramente incredibile di quanti ne esistono e a tutti i livelli, uno ne aveva anche il sospetto ma la realtà travalica ogni immaginazione.
Oltretutto non sapevo neanche che Lurch degli Addams avesse avuto una figlia e per di più anche scienziata.
Congratulazioni!
Penso che gli esseri umani saranno destinati a trasformarsi in tanti piccoli Cugino Itt…
L’azienda che vorrebbe usare queste zanzare modificate si chiama pure Sanaria, cioè il “contrario” di malaria, ma siamo veramente dentro una barzelletta per deficienti…
Inoltre la somministrazione di vaccini con le zanzare sarebbe a ciclo continuo e per tutti, o magari diranno che tali insetti sapranno riconoscere i soggetti già immunizzati…
Per di più non si sa neanche quale potrebbe essere l’impatto sull’intero ecosistema, dato che le zanzare non pungono solo gli esseri umani.
Veramente dementi sotto tutti i punti di vista!
Abbiamo veramente perso ogni capacità di raziocinio!
Comunque quello di cui veramente preoccuparsi e su cui non abbassare l’attenzione è l’obbligo vaccinale, se verrà attuato sarà la fine.
Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che l’intero progetto ruota intorno ad esso.
Altro che il mentanato imbronciato o le carampine che contestano la carampana (comunque sempre brave!😇).
Spegnere la TV e per i social iniziare a esaminare alternative su I2P e Tor (anche se quest’ultima sembra essere stata bucata, e da turarsi il naso per altre cose, è sempre meglio di un colabrodo e con Tails è anche più sicura, almeno per ora).
E i malvagi che stanno attuando questo genocidio come pensano di riuscire a non farsi pungere ed evitare così che le loro armi si rivoltino contro di loro? Con lo spray antizanzare?