Sarah Jane Lowerson è diventata la prima surfista transgender a competere nei campionati statali dell’Australia occidentale.
Giovedì, Lowerson si è classificata al primo posto sia nelle competizioni Open Women’s che Open Women’s Logger ai West Coast Suspensions Longboard & Logger State Championships.
Sasha Jane Lowerson è diventata la prima surfista transgender a vincere una competizione femminile in Australia. Immagine di riserva di una persona che pratica il surfing.
Dopo la vittoria di giovedì, Lowerson ha parlato delle difficoltà che ha dovuto affrontare per venire a patti con l’identificazione come transgender, secondo L’australiano.
“Faccio surf da quando ero un ragazzino, ero un buon surfista junior, facevo surf contro uomini adulti a 14 anni e vincevo”, ha detto Lowerson.
Le donne (quelle vere) dovrebbero astenersi dal gareggiare se in gara ammettono anche “ex uomini”… per la serie: “se la facessero loro la gara”: se a gareggiare sono in tre lo spettacolo finisce e anche gli eventuali introiti e indotti…
Per la serie. Gli piace vincere facile.
C’è lo sport maschile, quello femminile e quello praticato da chi ha una diversa abilità motoria.
E ciò è stato fatto per mettere tutti in grado di gareggiare alla pari.
Per cui anche i transgender si confrontassero con altri transgender, altrimenti non è più sport ma un’ altra cosa: paraculismo e nel significato più ampio del termine.
E te credo! È un uomo “travestito” da donna!!! Alle femminili!!! Che schifo!
Domandalo alle varie atlete (vere donne) che non lo spernacchiano e non boicottano la gara…