Il cofondatore di Microsoft si interroga sugli obiettivi reali dell’operazione. Intanto il patron di Tesla e SpaceX si assicura investimenti per 7,14 miliardi di dollari per finanziare la scalata
Elon Musk potrebbe rendere Twitter “peggiore”. E’ il timore avanzato da Bill Gates, cofondatore di Microsoft, nel suo intervento al ceo summit del Wall Street Journal, in cui ha parlato dell’acquisizione da 44 miliardi di dollari su cui il fondatore di Tesla ha raggiunto un accordo con il board del social network, avanzando preoccupazioni sulla crescita della disinformazione che viaggia attraverso le piattaforme online.
Nel suo intervento Gates si è detto preoccupato dalle motivazioni che potrebbero aver spinto Musk al takeover su Twitter, soprattutto rispetto all’obiettivo di promuovere una non meglio specificata “libertà d’espressione”. “Come si comporterebbe di fronte a un contenuto che dice che i vaccini uccidono le persone, o rispetto a chi diche che Bill Gates ‘traccia’ i comportamenti delle persone? – chiede Gates – quali sono i suoi obiettivi, e come si interfacciano con la diffusione di notizie false e di teorie complottistiche? Li renderà mai pubblici?”.
Intanto, secondo quanto emerge dalla stampa internazionale, Elon Musk si sarebbe assicurato fondi per 7,14 miliardi di dollari per finanziare la sua scalata a Twitter da un gruppo di investitori che comprendono il cofondatore di Oracle Larry Ellison e Sequoia Capital. Inoltre il principe saudita Alwaleed bin Talal, che inizialmente si era opposto all’operazione, avrebbe accettato di far parte del deal con la propria partecipazione da 1,89 miliardi di dollari. Nel frattempo Musk continuerà nei colloqui con i principali azionisti di Twitter, incluso l’ex Ceo Jack Dorsey, per coinvolgerli nell’operazione.
Dal Regno Unito intanto arriva la notizia della decisione del parlamento britannico di invitare Elon Musk per discutere dell’acquisizione multimiliardaria di Twitter: l’iniziativa è stata lanciata da Julian Knight, presidente della commissione dei Comuni che si occupa di digitale e media, con l’intento di porre domande sui piani futuri per il social network riguardo a temi cruciali come la liberta’ di espressione e la sicurezza degli utenti. Proprio su quest’ultimo punto, il governo di Boris Johnson aveva lanciato un monito a Musk sul modo in cui sarà gestito Twitter.
la passività di un popolo è l’anticamera di una vita agli arresti domiciliari .
Musk prima negli States chiede indirettamente l’appoggio di Trump dicendogli che riattiverà il suo profilo su Twitter (è ovvio che la posta in gioco è ben più elevata). Trump per ora tace, magari per valutare se entrare in lizza da outsider o vendergli al meglio il suo appoggio.
Anche il parlamento inglese (ma dicasi Casa Reale) vuole dire la sua sull’acquisizione di Twitter ed invitano Musk per cinguettargli i loro desiderata, giusto per non rimanere fuori dalla partita, e si sveglia pure il principe saudita (quanto interesse per un social!)
Per garantirgli la vittoria gli mettono, come è uso fare, anche un antagonista importante, ma mediaticamente stracotto sin dagli anni ’80, come Gates (vorrei sapere chi mai lo voterebbe).
Indicativa, a supporto di ciò che sto ipotizzando, potrebbe essere anche questa foto scattata in Germania ad agosto 2021:
https://mobile.twitter.com/joergstb/status/1425538767876722690
la cui prima sensazione a pelle è quella di immortalare una situazione “post-investitura”, sensazione confermata anche da una disamina più approfondita come, ad esempio: taglio dell’inquadratura senza elementi disturbanti, effige alle sue spalle (purtroppo quasi impossibile da analizzare nel dettaglio) e complessivamente l’intera location, apparente ma ordinata frugalità degli elementi in primo piano che sembrano rimandare a precisi riferimenti massonici e iniziatici (poi te la possono “vendere” anche in altro modo…).
Sarà anche presto per affermarlo, ma credo che dopo aver esasperato le popolazioni mondiali, cerchino ora di orientarle verso la figura di un leader carismatico eletto per unanime acclamazione (fase 2 del progetto).
È bene non dimenticare ciò che, poco tempo fa, disse Lord Jacob Rothschild “Coronavirus it’s a distraction” e credo che su di lui si possa dire di tutto tranne che non abbia informazioni di prima mano.
Ma si preoccupa veramente o per finta? no perché a me sembra che Musk sia della sua stessa pasta.
Musk sostiene i nazisti ucraini e fornisce loro e ai terroristi nazisti usa Starlink per scopi bellici.
Musk è quello che impianta i microchip nel cervello! anche se per adesso solo negli animali, per ovvi scopi sperimentali, ma il cui obbiettivo finale è l’uomo.
Si, Musk è stato critico nei confronti dei vaccini anticovid ma sembra più una copertura dato le persone che sostiene.
Non so, io vedo tanta incoerenza, doppio gioco etc…
Il tuo pensiero è lineare, per dartene prova ti rimetto il link che fa conoscere i scolari per il 2022 della scuola di Schwab e guarda chi ci trovi al quarto posto – https://globalleaderstoday.online/global-100-inspirational-leaders-2022/
E vai… la campagna per l’elezione del primo presidente mondiale si è ufficialmente aperta.
I due contendenti iniziano il confronto.
Da chi preferisci prenderlo in quel posto?
Verranno conteggiate solamente le risposte pervenute tramite i social ufficialmente certificati cioè quelli che sono riusciti a spiarti anche lì dove neppure tu riesci a farlo.
Si potrà votare solo con Green-Pass e quinta dose, per garantire il rincoglionimento completo dell’avente diritto al voto.
👍
… la propaganda fasulla di Bill Gates non deve essere messa in dubbio da nessuno, quindi è normale che sia preoccupato …
👏👏👏