Pfizer, BioNTech e Moderna stanno guadagnando 65 mila dollari al minuto, ovvero più di mille dollari al secondo, nella vendita dei vaccini contro il Covid-19 alle nazioni più ricche del pianeta. Le stesse aziende, però, hanno venduto la maggior parte delle dosi ai Paesi ricchi. Nei Paesi a basso reddito, Pfizer e BionTech hanno consegnato meno dell’1% delle dosi prodotte, mentre Moderna lo 0.2%: il 98% della popolazione non ha quindi ancora completato il ciclo vaccinale.
Panoramica privacy
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.
In poche parole obbligarci a vivere di vaccini imperfetti ci rende una gallina dalle uova d’ oro. Di conseguenza chi e’ contro il green dimostra di avere una testa che ragiona. Noi ci indebitiamo per garantire ad una Sanità’ di allearsi ai fornitori. Più’ stupido di cosi’ …..
bastano questi numeri per capire che big pharma ha le spalle talmente robuste da permettersi di comprare moltissima gente tra medici, esperti del settore, ecc.