Un documento dell’FBI datato 27 agosto 2019 (file 31E-NY-3027571, Serial 270) riporta il resoconto di un’audizione condotta presso l’ufficio di Manhattan da agenti federali nell’ambito delle indagini collegate a Jeffrey Epstein.
L’audizione era stata organizzata a seguito di una e-mail inviata il 12 luglio 2019 all’Assistant Director in Charge dell’FBI di New York da un ex agente speciale. La comunicazione faceva riferimento alla richiesta di contattare un giornalista investigativo, amico di una persona identificata come Michael Moore (non il regista), in merito a un presunto vittima di Epstein. L’incontro venne fissato per il 27 agosto 2019 alle ore 12:00. Secondo quanto riportato, Moore dichiarò che non sarebbe stato presente durante l’audizione.
Nel rapporto si legge che la persona ascoltata appariva inizialmente con modalità e atteggiamenti che suggerivano una possibile instabilità emotiva o disagio mentale, pur mantenendo un comportamento educato e corretto.
Il documento tradotto in Italiano
FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION
31E-NY-3027571 – Serial 270
Data di redazione: 03/09/2019
Data dell’audizione: 27/08/2019
Luogo: Manhattan, New York, Stati Uniti (di persona)
Agenti: HARKINS WALTER ELLIOT JR, DERAGON MATTHEW D
Il documento non contiene raccomandazioni né conclusioni dell’FBI. È proprietà dell’FBI ed è concesso in uso; non deve essere distribuito al di fuori dell’agenzia.
Dopo essere stato informato dell’identità dell’Agente e dell’Ufficiale della Task Force che conducevano il colloquio e della natura dell’audizione, la persona ascoltata ha fornito le seguenti informazioni:
La conversazione iniziale e i suoi modi suggerivano un certo grado di possibile malattia mentale o instabilità emotiva. Tuttavia, il dichiarante è stato educato e ben disposto.
L’audizione è stata avviata a seguito di un’email inviata all’ufficio dell’ADIC, FBI, New York Field Office, Divisione Criminale, da un ex Agente Speciale dell’FBI il 12 luglio 2019. L’email faceva riferimento alla richiesta che personale del Bureau contattasse un giornalista investigativo amico di MICHAEL MOORE (non il produttore cinematografico) riguardo un’audizione con una presunta vittima di JEFFREY EPSTEIN.
L’autore del rapporto ha contattato telefonicamente MOORE e un’audizione è stata programmata presso l’ufficio C-20 per martedì 27 agosto 2019 alle ore 12:00. MOORE ha dichiarato che la presunta vittima stava viaggiando in autobus dal Rhode Island verso il New York Field Office. L’autore ha incontrato MOORE e MOORE ha dichiarato che non sarebbe stato presente durante l’audizione programmata.
Il dichiarante ha riferito di aver incontrato EPSTEIN per la prima volta all’età di circa quattro (4) anni, mentre si trovava a East Greenwich, Rhode Island.
Ha dichiarato che la sua famiglia era membro di (Censurato).
Ha affermato che in quel periodo fu violentato (sodomizzato) dal suo prozio (Censurato) e che EPSTEIN era presente ma non lo toccò.
Ha dichiarato che dopo essere stato violentato dal suo prozio (Censurato), EPSTEIN parlò con lui.
Ha dichiarato di non conoscere l’identità di EPSTEIN fino a un momento non specificato nel 2016.
Ha inoltre dichiarato, in sintesi, che mentre si trovava su una grande nave di lusso, salpata dal salone nautico di Newport, Rhode Island (settembre, data censurata), all’età di circa 8 anni, fu sottoposto a una sorta di esame “medico” a bordo dello yacht da un medico sconosciuto, alla presenza del suo prozio (censurato) e di altri membri della sua famiglia
Ha descritto un evento che ha definito bizzarro, in cui (Censurato) inserì un metro a nastro nel suo retto.
Ha dichiarato che successivamente all’“esame” fu violentato (sodomizzato) da JEFFREY EPSTEIN e dall’ex Presidente degli Stati Uniti WILLIAM J. CLINTON, mentre si trovava in uno “stato fortemente indotto da droghe”.
Ha inoltre dichiarato che le piante dei suoi piedi e la schiena furono tagliate.
Ha affermato che durante il medesimo viaggio in yacht, diversi uomini neri sconosciuti stavano compiendo atti sessuali con donne bianche sconosciute, le quali avevano la schiena tagliata e sanguinavano.
Ha inoltre descritto diversi neonati uccisi con rimozione delle loro interiora e altri atti di cannibalismo.
Ha dichiarato che l’ex Presidente degli Stati Uniti GEORGE H.W. BUSH (impegnato in un atto sessuale con un uomo nero sconosciuto), l’ex Segretario di Stato HENRY KISSINGER e l’uomo d’affari GEORGE SOROS erano presenti sullo stesso yacht mentre tutti gli atti sopra menzionati stavano avvenendo.
Alla domanda se avesse ferite o cicatrici come prova, ha risposto: “sull’ano”.
Non è stato in grado di fornire prove di supporto o corroborazione, né l’identità di eventuali testimoni che potessero sostenere le sue affermazioni di vittimizzazione.
Ha fornito una lista scritta a mano dei membri della sua famiglia e famiglia allargata; non era chiaro quale valore investigativo potesse avere tale lista.
Ha inoltre dichiarato che il suo prozio (Censurato) sarebbe in possesso di prove video dei crimini contro di lui, così come di diversi “snuff films”, che egli avrebbe visto in presenza del prozio.
Natura del documento
Il rapporto specifica che il documento non contiene raccomandazioni né conclusioni dell’FBI e che rappresenta un resoconto del colloquio. Non vengono indicate verifiche o conferme delle affermazioni rese.


