Dmitry Medvedev, vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo ed ex presidente della Federazione russa, ha evocato apertamente l’ipotesi di un rapimento ai danni di leader stranieri, citando anche il cancelliere tedesco Friedrich Merz.
Secondo Medvedev, operazioni simili a quelle condotte dagli Stati Uniti in Venezuela potrebbero essere replicate. Dopo aver menzionato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, l’esponente del Cremlino ha incluso anche il cancelliere tedesco, Friedrich Merz, tra i possibili obiettivi, sostenendo che la sua cattura sarebbe “immaginabile”.
Le affermazioni sono state riportate dall’agenzia di stampa statale Tass. “Il rapimento del neonazista Merz potrebbe essere un eccellente colpo di scena in questo carnevale di eventi”, ha dichiarato Medvedev. L’ipotesi, secondo il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, non sarebbe affatto irrealistica: “Esistono persino i presupposti per perseguirlo in Germania, quindi non sarebbe una perdita, soprattutto perché i cittadini soffrono inutilmente”.
Le parole di Medvedev hanno provocato una reazione immediata da parte di Berlino. Il governo tedesco ha respinto le dichiarazioni, definendole una minaccia grave. “Condanniamo tali minacce nei termini più forti possibili”, ha affermato il vice-portavoce del governo Sebastian Hille.
Hille ha inoltre precisato che l’esecutivo non ritiene necessario rafforzare le misure di sicurezza attorno al cancelliere. Gli agenti incaricati della sua protezione, ha aggiunto, sono “tra i migliori al mondo”.
Le dichiarazioni dell’ex presidente russo si inseriscono in un clima di crescente tensione tra Mosca e i Paesi occidentali, già compromesso dal conflitto in Ucraina e dal progressivo deterioramento dei rapporti diplomatici tra la Russia e l’Europa.



doloroso dirlo ma sono solo parole trump invece ha parlato e purtroppo ha agito con cina e russia che sono rimaste a guardare e ora protestano nel circo chiamato onu la stessa onu che condanna iran e russia mentre israele e usa fanno il bello e cattivo tempo indisturbati se russia e cina avessereo piu cervello uscirebbero subito dal circo mondalista onu