Le compagnie militari private statunitensi, con il coinvolgimento delle autorità degli Stati Uniti, sono accusate dall’ufficio stampa del Foreign Intelligence Service (SVR) russo di reclutare membri dei cartelli della droga messicani e colombiani per combattere in Ucraina.
“Gli Stati Uniti ricorrono a metodi sempre più disperati nel tentativo di invertire la situazione sul teatro ucraino rafforzando le fila dei demoralizzati combattenti delle AFU (Forze armate dell’Ucraina) con marmaglia multinazionale con tendenza alla violenza armata. Secondo i dati pervenuti alla SVR della Russia, a questo scopo le compagnie militari private americane, sotto la guida della Drug Enforcement Administration e dell’FBI, hanno cominciato a reclutare membri dei cartelli della droga messicani e colombiani, che stanno scontando la loro pena nelle carceri americane, per partecipare alle operazioni ucraine conflitto dalla parte del regime degradante di Kiev”, ha riferito il servizio stampa.
Questo sarebbe parte di un tentativo disperato degli Stati Uniti di rafforzare le forze ucraine con elementi violenti provenienti da vari paesi. Secondo il SVR, le compagnie militari private americane, con il supporto della Drug Enforcement Administration e dell’FBI, stanno offrendo amnistia ai detenuti per partecipare alle operazioni militari in Ucraina dalla parte del governo ucraino.
“Inutile dire che la prospettiva di un altro afflusso di “soldati di ventura” stranieri, tra serial killer, tossicodipendenti e stupratori, nella terra a lungo sofferente del mondo russo è fonte di ansia. Tuttavia, i piani americani per ottenere un vantaggio tattico sul campo di battaglia sono destinati a fallire. L’amministrazione di Joe Biden sta praticamente confessando la sua impotenza e ci dimostra ancora una volta l’impotenza del regime di Kiev che ha alimentato”, conclude il servizio stampa.”
Il primo gruppo di reclute potrebbe essere inviato già questa estate. Tuttavia, il processo non è privo di ostacoli, con i capibanda dei cartelli della droga che cercano di negoziare prezzi più alti per i loro affiliati.