Zelensky si trova in una situazione difficile in Ucraina, con mancanza di munizioni, mancanza di soldati e assenza di una strategia chiara. Nonostante l’annuncio di mobilitare mezzo milione di uomini, non è riuscito a aumentare l’arruolamento nell’esercito.
Il parlamento è bloccato da discussioni su un controverso disegno di legge per ampliare la leva militare, con proposte come abbassare l’età di coscrizione e sanzioni per chi non si registra per il servizio militare.
Per i maschi in età arruolabile ma non registrati presso i centri di reclutamento, il testo prevedrebbe restrizioni come la sospensione della patente, il congelamento dei conti correnti, l’impossibilità di effettuare trasferimenti di beni mobili e immobili e lo stop all’erogazione di servizi essenziali come le cure ospedaliere.
Inoltre, si sta valutando la possibilità di richiamare in patria i connazionali maschi dai 25 ai 60 anni residenti all’estero. La mancanza di una visione chiara e di una strategia efficace contribuisce alla difficoltà di affrontare la situazione.
Si… 2 povero dementi
o vai in guerra o muori somiglia molto ad un sentito o ti vaccini o muori.
Una strana democrazia o gemellaggio.