Le autorità israeliane hanno utilizzato bulldozer per demolire le tende con all’interno i palestinesi sfollati, vicino all’ospedale Kamal Adwan, durante un operazione avvenuta sabato, come riportato in diretta da Al Jazeera Arabic.
Il video correlato a questa situazione è estremamente crudo, mostra immagini di persone che sono state schiacciate vive.
Queste tende erano diventate rifugio per centinaia di palestinesi in cerca di protezione dopo essere stati allontanati dalle proprie abitazioni.
In risposta a questo grave episodio, Euro-Med Monitor ha chiesto un’inchiesta indipendente sull’incidente, sostenendo che alcuni palestinesi sfollati siano stati sepolti e schiacciati vivi. L’organizzazione ha evidenziato le testimonianze dei medici di Gaza, i quali hanno confermato di aver visto le forze israeliane seppellire e schiacciare i palestinesi prima di lasciare l’area.
Video Caricato dal fotografo e reporter Anas Al Sharif di Al Jazeera.
Il video trasmesso da Al-Sharif mostra un cortile contenente molte tende montate dai rifugiati, che le forze israeliane hanno deliberatamente demolito prima che le persone fuggissero.
Nel video, Al-Sharif spiega, con commozione, che le forze israeliane si sono ora ritirate, ma “a Kamal Adwan ha avuto luogo un’imponente operazione vergognosa”.
Il video si sposta poi sulle riprese del cortile distrutto, che si è trasformato in cumuli di fango e mattoni, con i corpi sotto.
“Questo è un crimine commesso dalle forze di occupazione israeliane nel cortile della casa di Kamal Adwan”.
Poi punta la telecamera verso quello che sembra essere un arto mozzato, dicendo:
“Questo è il corpo di un rifugiato ferito in ospedale… investito dai bulldozer israeliani”.
“Decine di migliaia di corpi sono stati calpestati dai bulldozer israeliani.
“Decine di sfollati, malati e feriti sono stati sepolti vivi.
E aggiunge:
Gli occupanti [israeliani]
“I bulldozer hanno brutalmente investito e schiacciato le tende degli sfollati nel cortile dell’ospedale”.
Secondo testimoni oculari, dozzine di persone si sono rifugiate nel cortile quando le forze israeliane hanno attaccato il luogo. “Sono sotto le macerie adesso”, dice il reporter.
Sebbene nel video non sia menzionato il numero esatto dei morti, Al-Sharif sottolinea di essere riuscito a mostrare solo una piccola parte della distruzione di Kamal Adwan.
In una scena particolarmente orribile, il video mostra un piccolo gatto che mangia quella che Al-Sharif chiama “la carne dei corpi dei martiri”.
Al-Sharif dice di credere che il mondo dovrebbe essere consapevole delle “atrocità che Israele sta commettendo contro il nostro popolo”.
le vittime diventano carnefici , dalla pulizia etnica subita da Hitler gli
israeliani fanno di peggio oggi , sterminando i palestinesi col sorriso
sulle labbra. Mi sorge un dubbio sulle cause scatenanti ovvero il
concerto nel deserto cha ha reso plausibile il resto.
Questo non fa’ altro che aumentare l’odio contro israele e il suo popolo.