Musicista stroncato da malore a 47 anni: la sera prima aveva suonato a Borgomanero. Antonino Algeri era noto in tutto il Novarese. Lavorava in una Rsa in Lombardia.
Musicista stroncato da malore a 47 anni: la sera prima aveva suonato a Borgomanero
Venerdì sera aveva suonato con la band del romagnanese Wally Allifranchini a Borgomanero. Sabato è morto, fulminato da un improvvisdo malore. Tutto il Novarese piange la scomparsa di Antonino Algeri, chitarrista e funzionario di una Rsa in Lombardia: aveva solo 47 anni.
Viveva a Novara, a Sant’Agabio, dove era conosciuto e stimato. Avrebbe prossimamente partecipato al festival Umbria Jazz.
Tanti messaggi di cordoglio sui social
La notizia della sua scomparsa ha toccato tutti coloro che lo conoscevano. Molto numerosi i messaggi di cordoglio postati in questi giorni sui social:
«Ho saputo della tua scomparsa questa sera, prima di salire sul palco con il quartetto – scrive un amico -. Quel quartetto che hai visto suonare decine di volte. E quante altre volte mi e ci hai sentito suonare… Stasera durante il concerto, mentre suonavo, ti ho pensato molto. Che bella persona che sei stata, Antonino. Con una passione per la musica profonda e autentica. Era bello vederti spuntare ai concerti con il tuo immancabile sorriso. E ti ritroveremo nella musica. Tutte le volte che vorremo sarai lì. Potremmo non essere stati amici intimi, ma la tua scomparsa mi ha profondamente addolorato. Buon viaggio verso il paradiso che meriti, tu e i tuoi capelli d’angelo».
Oltre alla chitarra, Antonino aveva suonato anche il basso, la tromba e il pianoforte.
Il lavoro in una casa di riposo
Oltre alla sua dedizione alla musica, Antonino aveva anche un lavoro di responsabilità in una Rsa in Lombardia. Lascia nel dolore la madre Maria, il padre Emilio e suo fratello Sandro con la compagna Lena.