E’mancata improvvisamente all’età di 57 anni Manuela Merz. La donna lavorava dal 1997 all’Irca Spa delle Zoppas Industries, nell’area industriale di San Giacomo di Veglia. I genitori erano originari del Trentino, sposatisi nel 1958 ed emigrati a Vittorio Veneto da più di sessant’anni e poi a Conegliano.
Il papà Leonardo era una persona molto conosciuta, perché aveva lavorato nei vigili del fuoco di Vittorio Veneto, poi è stato comandante nella sede di Conegliano fino alla pensione. Proprio per questo motivo, Manuela è sempre rimasta legata al corpo dei vigili del fuoco, tanto che partecipava attivamente alle iniziative promosse dal distaccamento di Conegliano.
Manuela è stata una mamma e una nonna sempre presente e altrettanto disponibile e una gran lavoratrice nell’ambito del suo lavoro. Da diversi anni abitava a Parè.
«La sua morte è stata una cosa improvvisa. Ma non c’era nulla che ci facesse presagire un evento così improvviso e inaspettato per tutti noi», spiega la sorella maggiore Lorena.
Manuela lascia le figlie Marica e Lucia, i generi Matteo e Giuseppe, i nipoti, la mamma Nerina, il compagno Renzo, la sorella Lorena, i fratelli Gianfranco, Massimo, Roberto e Gianpaolo, parenti e amici tutti.
Il funerale sarà officiato martedì 28 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa a Conegliano. Dopo la cerimonia la salma proseguirà per la cremazione. Il rosario sarà recitato lunedì alle ore 18.30 sempre nella stessa chiesa. La famiglia ringrazia chi parteciperà al funerale.