Tutto pronto per la festa. Aveva portato dolci e bevande per brindare. Ultime ore di lavoro, poi da oggi la meritata pensione dopo più di tre decenni di attività. Per un destino avverso, proprio gli ultimi momenti in azienda, alla Belvest di Piazzola sul Brenta, ieri mattina si sono trasformati in tragedia. Si è accasciato sul tavolo e non c’è stato nulla da fare per Michele Barco, 59 anni a luglio, residente nella cittadina.
Immediato l’intervento dei colleghi e la chiamata d’emergenza al Suem 118. Dal vicino presidio sanitario ecco l’ambulanza, poi quella medicalizzata, ma i tentativi di rianimazione non sono riusciti a strappare alla morte Barco. Una disgrazia che ha lasciato tutti tanto increduli quanto sgomenti. Un lutto profondo. L’attività si è fermata in tutti i settori, i lavoratori sono andati a casa. Riprenderà oggi.
Impossibile ovviamente proseguire e non sarà facile farlo anche oggi. La proprietà, in segno di massimo rispetto per l’improvviso lutto, ha disposto per la sospensione del lavoro. Non c’era nulla che facesse trasparire quello che in pochi secondi si è materializzato. A detta dei colleghi, Michele non aveva problematiche di sorta. Il malore invece non gli ha lasciato scampo.
Con tutta probabilità è deceduto per infarto cardiocircolatorio. Barco non era sposato, viveva assieme all’anziana madre che lascia assieme ai fratelli Romina, Marina, Antonella e Fabio. L’azienda è stata fondata nel 1964 da Aldo Nicoletto. Nasce come laboratorio di capi pronti, ma di alta sartoria. Al lavoro i migliori maestri artigiani nel rispetto dei canoni della tradizione sartoriale. Una filosofia mantenuta nei decenni, coniugata con le innovazioni tecnologiche.
si fa la guerra all’Italia su vari settori , eravamo troppo fantasiosi e
in grado di superare altri Paesi mediocri.
Quindi hanno cominciato i potenti a sfiancarci, colpirci e punzecchiarci,
usando la pandemia come arma biologica . Tant’è che le nostre aziende
migliori grazie a Monti Draghi ecc. sono sparite o spostate all’estero.
Quel green pass ostacolato da chi captava il disegno è quello che non
si vuole togliere , altro che sanità , qui trattasi di economia al rovescio.