Questo è un abstract di un articolo scientifico che descrive un caso di una donna di 30 anni che ha sviluppato sintomi di mal di testa una settimana dopo aver ricevuto il vaccino ChAdOx1 nCoV-19 di AstraZeneca contro il COVID-19. Tre giorni dopo, la sua condizione è peggiorata rapidamente e si è presentata in pronto soccorso con difficoltà di parola, movimenti incontrollati e ridotta coscienza. I sintomi sono progrediti fino a causare paralisi su un lato del corpo e un peggioramento del livello di coscienza. La tomografia computerizzata del cervello ha mostrato una grande emorragia su un lato e un inizio di erniazione. Il paziente è stato trovato avere una grave trombocitopenia (37 x 109/l, rispetto a 145-390 x 109/l), nonostante gli sforzi per ridurre la pressione intracranica, il paziente è morto il giorno successivo. L’autopsia ha rivelato la presenza di anticorpi contro PF4 e piccoli trombi freschi nei seni trasversi, lobo frontale e arteria polmonare. Gli autori suggeriscono che questo caso è probabilmente dovuto a una reazione avversa al vaccino chiamata trombocitopenia immunomediata da vaccino (VITT).
I nuovi vaccini contro il COVID-19 sono in fase di lancio a livello globale. Il vaccino ChAdOx1 nCoV-19 di AstraZeneca non era noto per causare trombocitopenia immune indotta da vaccino (VITT) prima di questo caso.
La paziente era una donna trentenne, precedentemente in salute, con mal di testa sviluppatosi una settimana dopo la vaccinazione con ChAdOx1 nCoV-19. Tre giorni dopo, le sue condizioni si sono rapidamente deteriorate e si è presentata al pronto soccorso con un eloquio confuso, movimenti scoordinati e perdita di coscienza. I sintomi sono progrediti fino all’emiparesi laterale sinistra e il livello di coscienza è peggiorato.
La tomografia computerizzata (TC) della testa ha mostrato un’ampia emorragia laterale destra e un’ernia incipiente. È stata riscontrata una grave trombocitopenia 37 x 109/l, (rif. 145 – 390 x 109/l). Nonostante gli sforzi per ridurre la pressione intracranica, la paziente è morta il giorno successivo.
L’esame post-mortem ha rivelato anticorpi contro il PF4 e sono stati trovati piccoli trombi freschi nel seno trasverso, nel lobo frontale e nell’arteria polmonare.
La grave trombocitopenia e gli anticorpi anti PF4 rendono probabile la diagnosi di trombocitopenia immune indotta da vaccino (VITT).
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33928772/
un medico alle mie riserve in fatto di valenza vaccini anticovid, mi ha detto
: noi lavoriamo sui grandi numeri…. quindi centellinare le diagnosi imparziali ma nel frattempo proseguire con altri diversivi , non è a mio avviso un grande risultato .
Alludo ad avere cambiato i parametri di valutazione riguardo i piloti di
aereo che dopo il vaccino soffrono di disturbi cardiaci. Altro diversivo:
si vuole cambiare il codice deontologico dei sanitari italiani negando ai
medici l’opportunità di criticare i vaccini. . La Costituzione è già
violentata da un bel pezzo , quindi ci stanno prendendo per i fondelli.