Il procuratore generale del Missouri, Andrew Bailey, ha presentato una causa civile contro la Casa Bianca sostenendo che alcuni funzionari federali hanno collaborato con le grandi aziende tecnologiche per violare il diritto degli americani alla libertà di parola sancito dalla prima emendamento della Costituzione degli Stati Uniti.
Al fine di proteggere le libertà costituzionali di tutti gli americani, il procuratore generale del Missouri Andrew Bailey continua a perseguire il contenzioso Missouri contro Biden, una causa civile che dimostra che gli alti funzionari del governo federale erano collusi con le grandi società di social media tecnologici violare il diritto degli americani alla libertà di parola ai sensi del Primo Emendamento. I documenti di oggi mostrano gli sforzi del direttore digitale della Casa Bianca Robert Flaherty e del suo team per censurare le opinioni contrarie sulle principali piattaforme di social media, come Twitter, Facebook e Instagram.
“Voglio proteggere i Missouri e le libertà di cui godono, motivo per cui come procuratore generale difenderò sempre la Costituzione. Questo caso riguarda il palese disprezzo dell’amministrazione Biden per il Primo Emendamento e la sua collusione con le società di social media Big Tech per sopprimere i discorsi con cui non è d’accordo “, ha affermato il procuratore generale Bailey .
“Combatterò sempre contro i burocrati non eletti che cercano di indottrinare il popolo di questo stato violando il nostro diritto costituzionale a un dibattito libero e aperto”.
Bailey sostiene che la Casa Bianca ha ignorato il Primo Emendamento e in collusione con le grandi aziende tecnologiche ha soppresso i discorsi con cui non era d’accordo e ha dichiarato di voler proteggere gli abitanti dello Missouri e le libertà che essi godono.
La causa è ancora in corso e i documenti depositati mostrano la richiesta della Casa Bianca di censurare critici come Robert Kennedy Jr, Tucker Carlson e Tomi Lahren e la richiesta ai social media di rimuovere informazioni che contraddicono la narrazione ufficiale sul COVID-19 e di rallentare la diffusione di contenuti anti-vaccinazione.
La Casa Bianca chiede a Twitter di censurare Robert Kennedy, Jr. , un noto critico della narrativa COVID-19 della Casa Bianca
La Casa Bianca ordina a Facebook di chiudere le voci conservatrici Tucker Carlson e Tomi Lahren
Il direttore digitale della Casa Bianca Flaherty rimprovera Facebook, dicendo che ” non gliene potrebbe importare di meno dei prodotti a meno che non abbiano un impatto misurabile” nel sopprimere il discorso
Flaherty informa Facebook che “la disinformazione intorno al vaccino” è “una preoccupazione condivisa al più alto (e intendo il più alto) livello del WH ”
Flaherty chiede a Facebook di intensificare le sue operazioni di ” rimozione delle cattive informazioni ” sui vaccini
Per quanto riguarda i post “anti-vax”, Flaherty dice a Facebook che “rallentare sembra ragionevole”
Facebook assicura a Flaherty che “oltre a rimuovere la disinformazione sui vaccini, ci siamo concentrati sulla riduzione della viralità dei contenuti scoraggiando i vaccini che non contengono disinformazione attuabile”, inclusi “contenuti spesso veri “.
Flaherty è in disaccordo con veemenza con la decisione di Facebook di non rimuovere un video di Tucker Carlson sui vaccini COVID-19, affermando “non per niente ma l’ultima volta che abbiamo fatto questo ballo, è finita con un’insurrezione”.
Flaherty dice a Twitter che “se il tuo prodotto sta aggiungendo disinformazione ai nostri tweet , sembra un problema piuttosto fondamentale”
Facebook assicura a Flaherty di ” rimuovere le affermazioni che le autorità sanitarie pubbliche ci dicono che sono state smascherate o non sono supportate da prove”
Flaherty accusa Twitter di “Total Calvinball ” e di “piegarsi all’indietro” per tollerare discorsi sfavorevoli dopo che Twitter si rifiuta di soddisfare le richieste della Casa Bianca di censurare un video
la speranza è l’ultima a morire, quindi ben vengano iniziative del genere
pero’ anche le tempistiche hanno la loro importanza, come mai si
svegliano solo adesso ? non sarà che i troppi morti per malori improvvisi
diventano pericoli di un secondo processo di Norimberga ed allora
questi criminali non sono sicuri di rimanerne fuori ? Musk ad esempio
a che gioco sta giocando? prima intasa i nostri cieli mediante satelliti dall’impiego oscuro , poi diventa la bocca della verità acquistando social poco trasparenti….che farà nella mossa successiva?
Ogni tanto si accende una luce in un mondo ormai immerso nel buio… Persone così sono fiammelle di speranza… dovrebbero esserci ovunque … Magistrati di tutto il mondo unitevi… In 2-3 anni hanno spazzato via libertà conquistate col sangue nei secoli …