Una potente esplosione è stata registrata nell’acquario Sea Life dell’hotel DomAquarée, in centro a Berlino. Lo riferisce l’agenzia stampa tedesca Dpa, spiegando che “è esploso un grande serbatoio dell’acquario” e “l’acqua si sta riversando in strada”, con la conseguente “chiusura della circolazione”. Sul posto stanno intervenendo un centinaio di vigili del fuoco, mentre non è al momento chiara la causa che ha provocato la deflagrazione. Attualmente è di due feriti il bilancio dell’esplosione. Come riferisce il settimanale Der Spiegel, l’esplosione ha provocato il crollo di parti della facciata dell’hotel.
Esplosione all’acquario di Berlino: quanto è grande la struttura
L’edificio DomAquarée ospita l’acquario Sea Life e il cosiddetto AquaDom, una vasca gigante dove si trovano 1.500 specie di pesci tropicali e che rappresenta una popolare attrazione turistica. L’AquaDom è “il più grande acquario cilindrico indipendente del mondo”, secondo il sito web di DomAquarée.
Strade chiuse per l’acqua: esplosione registrata dai sismografi
Il quotidiano tedesco Bild riferisce che le autorità hanno disposto la chiusura di Karl-Liebknecht-Strasse, dove si trova l’hotel con l’acquario, a causa della fuoriuscita di circa mille tonnellate di acqua.
“C’è molta acqua sulla strada. Finora, la causa non è ancora chiara”, spiegano dal servizio per il traffico di Berlino.
La location è molto vicina ad Alexanderplatz e alla famosa torre della televisione. L’esplosione è stata così forte che anche due sismografi a Berlino ne hanno registrato le vibrazioni.