Grant Wahl, 48 anni, stava seguendo la partita tra Argentina e Olanda alla Coppa del Mondo FIFA venerdì, quando è crollato per un improvviso malore. I giornalisti intorno a lui hanno rimosso rapidamente le sedie e hanno chiesto assistenza medica. Un team di medici è arrivato e ha praticato la RCP e il massaggio cardiaco su Wahl per circa 20 minuti.
Successivamente è stato portato in un ospedale locale, dove è stato dichiarato morto, un giorno dopo il suo 48esimo compleanno.
Nei giorni prima della sua morte, Grant Wahl si era lamentato di una di bronchite che aveva avuto quella settimana aggiungendo di essere risultato negativo al test per il COVID-19 .
Grant era vaccinato e aveva persino condiviso il suo stato di vaccinazione online.
Grant Wahl era un grande sostenitore dei vaccini
Sua moglie è la dottoressa Celine Gounder, epidemiologa, esperta in malattie infettive. In precedenza era stata nominata una delle 25 donne che cambiano il mondo da PEOPLE nel 2017
Il giornalista di Univision, Rafael Cores, che era seduto accanto a lui, ha scritto che Grant stava lavorando al suo laptop poco prima di crollare improvvisamente.
Sono scioccato. Stasera ero seduta accanto a lui. Stava lavorando alla sua storia sul suo laptop, mancavano circa 4 minuti alla fine dei tempi supplementari. Stava ridendo di una barzelletta che abbiamo visto su Twitter solo pochi minuti prima. Non ci posso credere. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia di @GrantWahl
questo era il suo problema, si è fatto inoculare un siero sperimentale con convinzione….