“Il Comitato dei 300” è un libro scritto dall’ex agente della Central Intelligence Agency (CIA), John Coleman, pubblicato in inglese dalla World Int. Review di Las Vegas, negli Stati Uniti, nel novembre 1991 (attualmente alla sua quinta edizione).
Il Comitato dei 300 è una rete composta da 300 individui senza scrupoli che non conoscono confini nazionali. Sono al di sopra delle leggi di tutti i paesi e controllano ogni aspetto della politica, religione, commercio, industria, banche, assicurazioni, miniere, traffico di droga e industria petrolifera. Questo gruppo non risponde a nessuno, tranne ai propri membri. La concezione di un gruppo d’élite segreto che esercita il controllo su ogni aspetto delle nostre vite va oltre la nostra comprensione.
Questo libro rivela in modo preciso chi sono “loro” e cosa “loro” hanno pianificato per il nostro futuro. Illustra i metodi che “loro” utilizzano e spiega esattamente come “loro” ci hanno sottoposti al lavaggio del cervello.
PREFAZIONE
Nella mia carriera come ufficiale di intelligence professionale, ho avuto molte occasioni di accedere a documenti altamente classificati, ma durante il mio servizio come ufficiale di scienze politiche sul campo in Angola, Africa occidentale, ho avuto l’opportunità di visionare una serie di documenti classificati top secret insolitamente espliciti. Ciò che ho visto mi ha riempito di rabbia e risentimento, spingendomi su un percorso dal quale non mi sono più allontanato, ossia scoprire quale potere controlla e gestisce i governi britannico e statunitense. Conoscevo bene tutte le società segrete più conosciute, come il Royal Institute for International Affairs (RIIA), il Council on Foreign Relations (CFR), i Bilderberger, i Trilaterali, i sionisti, la massoneria, il bolscevismo-rosacrocianesimo e tutte le loro derivazioni. Come ufficiale dell’intelligence e anche prima, da giovane studente durante i miei studi al British Museum di Londra, avevo studiato tutti loro, oltre a un buon numero di altre organizzazioni con cui immaginavo fossero familiari agli americani.
Ma quando arrivai negli Stati Uniti nel 1969, scoprii che nomi come l’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, il Club di Roma, il German Marshall Fund, la Fondazione Cini, il Tavolo Rotondo, i fabiani, la nobiltà nera veneziana, la Società Mont Pelerin, i Club Hellfire e molti altri erano al massimo sconosciuti qui o, nel migliore dei casi, le loro vere funzioni erano scarsamente comprese, se non del tutto. Nel 1969-1970 mi impegnai a rimediare a questa situazione attraverso una serie di monografie e e cassette audio. Con mia grande sorpresa, presto ho trovato molte persone disposte a citare questi nomi come se ne avessero avuto conoscenza per tutta la loro carriera di scrittori, ma che in realtà non avevano alcuna conoscenza sugli argomenti e che erano assolutamente riluttanti a dichiarare la fonte delle loro informazioni appena acquisite. Mi consolai con il pensiero che l’imitazione è la forma più sincera di adulazione. Ho proseguito le mie indagini, andando avanti nonostante i gravi rischi, gli attacchi a me e a mia moglie, le perdite finanziarie, le continue molestie, le minacce e le calunnie, tutto parte di un programma attentamente elaborato e orchestrato per screditarmi, gestito da agenti governativi e informatori infiltrati nell’ambito della cosiddetta destra cristiana, del “movimento di identità” e dei gruppi “patriotici” di destra. Questi agenti operano, e continuano a operare, sotto copertura di una forte e coraggiosa opposizione dichiarata al giudaismo, il loro principale nemico, o così vogliono farci credere.
Questi agenti-informatori sono guidati e controllati da un gruppo di omosessuali che sono ben voluti e rispettati dai conservatori politici e religiosi in tutti gli Stati Uniti. Il loro programma di calunnie, bugie e odio, la disinformazione sul mio lavoro, attribuendolo persino di recente ad altri scrittori, continua ininterrotto, ma non ha avuto l’effetto desiderato. Porterò avanti il mio compito finché non avrò finalmente strappato la maschera all’intero governo parallelo segreto di alto livello che governa la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Questo libro fa parte di questo sforzo in corso.
Dr. John Coleman, novembre 1991
Per la traduzione di questo PDF abbiamo utilizzato Google Traduttore automatico, che non è molto preciso, ma rende il testo comprensibile. In futuro, prevediamo di tradurlo direttamente in modo molto più accurato. Nel frattempo, chiunque sia interessato può scaricarlo o leggerlo direttamente dal nostro sito.
Il documento originale può essere trovato sul sito ufficiale della CIA: