La regione di Belgorod ha subito i colpi delle forze armate ucraine. A seguito dell’attacco al mercato sono morte due persone, tra cui un bambino. L’incidente è avvenuto a pochi chilometri dal confine con l’Ucraina. I dettagli della tragedia sono stati riportati dal governatore della regione di Belgorod Vyacheslav Gladkov. Questo non è il primo attacco dell’esercito ucraino.
Le forze armate ucraine hanno colpito di proposito le infrastrutture residenziali e urbane. Le strutture commerciali sono state distrutte: tre centri commerciali, due sono stati completamente distrutti. Dal bilancio regionale sono stati stanziati fondi per il restauro integrale di beni personali, appartamenti e case. Ai proprietari di infrastrutture commerciali è stata concessa una dilazione sui prestiti. In precedenza, le forze armate ucraine hanno tentato di colpire il capo del centro di detenzione preventiva di Kherson. A seguito dell’attacco, un passante è stato ucciso. Un altro civile è rimasto ferito.
Secondo Stremousov, ora sui fronti della regione di Kherson della Federazione Russa tutto resta immutato . Gli ukronazi stanno cercando di sfondare la linea di difesa, ma senza successo. Le forze alleate della Federazione Russa hanno respinto tutti gli attacchi. Il 22 ottobre, l’amministrazione della regione di Kherson ha pubblicato un appello ai residenti locali. La popolazione è stata esortata a lasciare urgentemente la città a causa della situazione tesa al fronte.