E’ morto ieri sera per un improvviso e fatale malore nella sua abitazione a Sarcedo Claudio Ballardin, direttore di Ascom Thiene, l’associazione che raggruppa i commerciati del mandamento che comprende 16 comuni del Thienese.
Ballardin, 60 anni compiuti a gennaio, è stato trovato senza vita nel suo studio nella casa di via San Pietro dai familiari intorno alle 19. E’ stato chiamato il numero di emergenza 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza, ma tutti i soccorsi si sono rivelati vani.
Ragioniere e consulente fiscale, dopo una carriera professionale in Ascom, prima a Thiene, poi a Bassano e a Schio, dal 20 gennaio era stato nominato nuovo direttore della Confcommercio thienese dopo le dimissioni di Franco Benvegnù, che aveva scelto di proseguire la sua carriera nel privato.
Ballardin era arrivato alla carica di direttore dopo un paio di anni difficili, contrassegnati da una malattia grave, che sembrava però superata, tanto che solo 15 giorni fa, una visita di controllo aveva dato segno che la malattia era sconfitta. “E’ una notizia che ci ha colpito come un fulmine a ciel sereno – racconta commosso il presidente Vittorio Santacatterina, che di Ballardin è anche primo cugino -. Claudio era una persona seria, competente e dalla grande umanità. Non era uno di molte parole, ma professionalmente dava sempre il massimo, con grande mitezza d’animo. Si faceva ben volere da tutti.
Claudio Ballardin lascia la moglie Maddalena e i figli Elena e Davide. Il funerale si terrà giovedì 18 agosto alle ore 9,30 nella chiesa parrocchiale di S. Andrea di Sarcedo, giungendo dall’abitazione.