Il ministro degli Esteri ha spiegato che la misura è stata presa “in accordo con altri partner europei e atlantici”. Il Cremlino: “Reagiremo in modo adeguato. L’Europa manca di lungimiranza
“Abbiamo espulso 30 diplomatici russi per motivi di sicurezza nazionale”. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in visita a Berlino. “Questa misura, presa in accordo con altri partner europei e atlantici, si è resa necessaria per ragioni legate alla nostra sicurezza nazionale e al contesto della situazione attuale di crisi, conseguente all’ingiustificata aggressione da parte della Federazione russa all’Ucraina”, ha aggiunto Di Maio.
Non si è fatta attendere la replica del Cremlino: “Reagiremo in modo adeguato. L’espulsione dei diplomatici dimostra la mancanza di lungimiranza europea”.
Lo stesso passo è stato quindi compiuto anche dalla Spagna: il ministero degli Esteri di Madrid ha infatti annunciato di aver espulso 25 diplomatici russi.
Di maio chi? Aaa quello che vendeva bibite allo stadio, be io so portare un camion con rimorchio se mi candido col pd o 5s posso fare il ministro del tesoro.
Ma dai di maio dovevano già fargli dare le dimissioni quando per la prima volta nella storia un ministro russo ha dichiarato in tutte le tv del mondo che il nostro ministro degli esteri va in giro per gli Stati a mangiare e bere e basta.
la sicurezza nazionale nostra si otterrebbe diversamente: esilio per Di Maio
ed altri che agiscono abusivamente a nome del popolo Italiano.
Tu non sai quanto io possa essere d’accordo con la tua divisione d’intenti.