Claudio Trussardi si è sentito male domenica 13 marzo durante una gita di sci alpinismo organizzata dal Cai Clusone sezione Rinolmo, in Svizzera sul Piz Ursera. La comitiva era partita da Clusone verso le 5 del mattino e aveva terminato l’ascesa quando sulla via del ritorno a poche centinaia di metri dalle auto l’uomo si è accasciato a terra.
Il 74enne di Clusone è stato subito soccorso da alcuni compagni di gita (tecnici del Soccorso alpino), che sono intervenuti con il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei colleghi svizzeri che in una ventina di minuti lo hanno raggiunto con l’elicottero.
Nonostante la tempestività dell’intervento, Claudio Trussardi non ce l’ha fatta ed è morto prima di essere trasportato all’ospedale di Poschiavo, dove ora si trova la salma in attesa di essere rimpatriata.
Claudio Trussardi, lascia la moglie e un figlio, era un gran appassionato di montagna e di sci alpinismo in particolare. Partecipava spesso alle escursioni organizzate dal Cai ed oltre ad essere molto esperto e anche preparato fisicamente.
Panoramica privacy
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web.
Tutti questi malori improvvisi non fanno mai venire il dubbio a questi ubbidienti cittadini che la preparazione sportiva sia relativa ?ascoltano il.pifferaio Draghi che continua a fare che gli pare obbligandoci a cedere perfino il corpo.