Esclusi gli atleti paralimpici russi: per loro Pechino 2022 è vietata. il Comitato paralimpico internazionale ha deciso di bandire dalle paralimpiadi invernali gli atleti russi e bielorussi. Una decisione comunicata dalla Cina solo un giorno prima dell’inizio dei giochi.
Il Comitato paralimpico internazionale ha deciso di bandire dalle Paralimpiadi invernali gli atleti russi e bielorussi. Una decisione comunicata solo un giorno prima dell’inizio dei giochi. Scelta derivata soprattutto dalla richiesta di molte delegazioni che hanno avvertito il Comitato che molti atleti non avrebbero partecipato se i russi non fossero stati esclusi.
La decisione è stata ritenuta “mostruosa” dalla Russia. Sono 83 gli atleti paralimpici russi e bielorussi che sono stati costretti a lasciare la Capitale cinese. Andrew Parsons, presidente del comitato paralimpico internazionale, ha dichiarato che la decisione è stata “obbligata” dal fatto che le altre Nazioni si sarebbero ritirate non rendendo più validi i giochi. Il presidente del comitato si dice costernato per aver dovuto prendere una decisione simile e che nel villaggio olimpico seppur non si siano manifestati scontri fisici si respira aria di tensione. Il villaggio non dovrebbe essere un luogo dove “combattere, anche non fisicamente, è un posto dove gli atleti devono vivere in tranquillità e pace tra di loro”.
Visto: 8.040
siamo ben oltre il ridicolo
I fottuti ssimi pacifisti vigliacchi
Chi non e’ d’ accordo dice o tutti o nessuno. Ipocrisia bella e buona
..