Il conduttore di Fox News Tucker Carlson ha avvertito i suoi spettatori mercoledì sera che il bilancio delle vittime dei vaccini Covid-19 potrebbe essere sconcertante. Carlson ha citato i dati recenti del Vaccine Adverse Event Reporting System – un database gestito dalla FDA e dal CDC – che mostra più di 3.300 segnalazioni di decessi dopo la somministrazione di iniezioni di coronavirus, una somma che Carlson ha definito “nemmeno vicina alla norma”.
Carlson ha riconosciuto che alcune di queste morti potrebbero essere state coincidenze e ha concluso che non è chiaro quanti decessi siano effettivamente collegati ai vaccini.
Vediamo che cosa ha detto il conduttore di Fox News.
Ma per quanto riguarda i potenziali rischi? Penseresti di saperne più di quello che sai. Parliamo costantemente di vaccini, non solo in questo programma, ma in questo paese. Joe Biden era in tv ieri a parlare di vaccini. Vuole che tu ne prenda uno. Tutti in autorità vogliono che tu ne prenda uno. In effetti, probabilmente hai già avuto la tua occasione, e buon per te. Se non hai avuto la tua dose, sei sotto un’enorme pressione per ottenere la tua dose. Capisci che presto potresti non essere in grado di volare su aerei commerciali o andare a lavorare in ufficio o mandare i tuoi figli a scuola se non hai la possibilità. Nel frattempo, la pressione sociale è enorme. Gli amici potrebbero averti già informato che non sei il benvenuto alle loro feste o matrimoni se non sei stato vaccinato. C’è molta pressione per conformarsi. Ad un certo punto, probabilmente ti adeguerai. È troppo difficile non essere vaccinati in questo paese.
Ma prima di fissare l’appuntamento: sapete qualcosa sui potenziali rischi? Probabilmente non ne sai molto. Assumiamo tutti che i rischi siano trascurabili. I vaccini non sono pericolosi. Non è un’ipotesi, lo sappiamo in modo abbastanza definitivo dai numeri ufficiali. Ogni stagione influenzale diamo iniezioni antinfluenzali a più di 160 milioni di americani. Ogni anno, un numero relativamente piccolo di persone sembra morire dopo aver ricevuto quelle iniezioni. Per essere precisi, nel 2019, quel numero era di 203 persone. L’anno prima erano 119. Nel 2017, un totale di 85 persone sono morte a causa del vaccino antinfluenzale.
Ogni morte è tragica, ma nel quadro generale, non consideriamo quei numeri squalificanti. Continuiamo a somministrare vaccini antinfluenzali e pochissime persone se ne lamentano. Quindi la domanda è come si confrontano questi numeri con il tasso di mortalità dei vaccini contro il coronavirus ora distribuiti in tutto il paese? Vale la pena saperlo.
Abbiamo controllato oggi. Ecco la risposta, che proviene dalla stessa serie di numeri del governo che abbiamo appena elencato: tra la fine di dicembre del 2020 e il mese scorso, un totale di 3.362 persone apparentemente sono morte dopo aver ricevuto i vaccini COVID negli Stati Uniti. Tremilatrecentosessantadue: è una media di 30 persone al giorno. Quindi, a cosa si aggiunge? A proposito, il periodo di riferimento è terminato il 23 aprile. Non abbiamo numeri oltre, non siamo abbastanza aggiornati. Ma possiamo supporre che nei 12 giorni successivi siano morte altre 360 persone. Questo è un totale di 3.722 morti. Quasi quattromila persone sono morte dopo aver ricevuto i vaccini COVID. Il numero effettivo è quasi certamente molto più alto di quello, forse molto più alto.
I dati che abbiamo appena citato provengono dal Vaccine Adverse Events Reporting System – VAERS – che è gestito dal CDCe la FDA. VARES ha ricevuto molte critiche nel corso degli anni, alcune delle quali fondate. Alcuni critici hanno sostenuto a lungo che VARES sottostimi le lesioni da vaccino. Un rapporto presentato al Dipartimento della salute e dei servizi umani nel 2010 ha concluso che “meno dell’1% degli eventi avversi del vaccino viene segnalato” dal sistema VARES. Meno dell’uno per cento. Quindi qual è il numero reale di persone che apparentemente sono state uccise o ferite dal vaccino? Beh, non conosciamo quel numero. Nessuno lo fa, e non abbiamo intenzione di speculare su questo. Ma è chiaro che ciò che sta accadendo ora, per qualsiasi motivo, non è nemmeno vicino alla normalità. Non è nemmeno vicino a quello che abbiamo visto negli anni precedenti con i vaccini precedenti.
La maggior parte dei vaccini non è accusata di aver ucciso un gran numero di persone. Il vaccino Menveo, ad esempio, viene somministrato a persone di tutto il mondo, spesso bambini, per prevenire la meningite batterica. In questo paese, solo una persona è morta a causa di quel vaccino nell’intero periodo tra il 2010 e il 2015. Uno. Quindi, confrontalo con ciò che sta accadendo ora.
Solo nei primi quattro mesi di quest’anno, il governo degli Stati Uniti ha registrato più morti dopo le vaccinazioni COVID rispetto a tutti gli altri vaccini somministrati negli Stati Uniti tra la metà del 1997 e la fine del 2013. È un periodo di quindici anni e mezzo. Ancora una volta, più persone, secondo il VAERS, sono morte dopo aver ricevuto l’iniezione in quattro mesi durante una singola campagna di vaccinazione rispetto a tutti gli altri vaccini combinati in più di un decennio e mezzo. Disegnalo. È un’immagine sbalorditiva. Ora, il dibattito è su cosa significhi. Ancora una volta, ci sono molte critiche al sistema di segnalazione. Alcune persone dicono “beh, è solo una coincidenza che qualcuno si faccia vaccinare e poi muoia, forse per altre cause”. Nessuno lo sa davvero, è la verità.
Oggi abbiamo parlato con un medico che cura attivamente i pazienti COVID. Ha descritto quello che stiamo vedendo ora come il singolo evento di vaccinazione di massa più mortale nella storia moderna. Qualunque cosa lo stia causando, sta accadendo mentre parliamo. Quindi penseresti che qualcuno in autorità potrebbe voler sapere cosa sta succedendo. Ha descritto quello che stiamo vedendo ora come il singolo evento di vaccinazione di massa più mortale nella storia moderna. Qualunque cosa lo stia causando, sta accadendo mentre parliamo. Quindi penseresti che qualcuno in autorità potrebbe voler sapere cosa sta succedendo. Ha descritto quello che stiamo vedendo ora come il singolo evento di vaccinazione di massa più mortale nella storia moderna. Qualunque cosa lo stia causando, sta accadendo mentre parliamo. Quindi penseresti che qualcuno in autorità potrebbe voler sapere cosa sta succedendo.
Se il sistema di segnalazione delle lesioni da vaccino è difettoso – ed è chiaramente difettoso – perché non è stato corretto? E più precisamente, perché non c’è stato un comitato indipendente per la sicurezza dei vaccini per valutare cosa sta succedendo. E rassicura le persone che si imbattono in numeri ufficiali del governo su Internet. Ma sorprendentemente, niente di tutto questo è stato fatto. Nessuno cita nemmeno i numeri. E infatti, non ti è permesso. Se lo fai, verrai tolto da Internet. I responsabili non li riconoscono. Invece, ci mettono in guardia su cosa potrebbe succedere se non prendiamo il vaccino.