- Fauci ha detto alla CNBC che i funzionari statunitensi sono preoccupati di vedere più infezioni delle varianti nelle persone completamente vaccinate.
- La variante delta più trasmissibile ora rappresenta circa l′83% dei casi sequenziati di Covid-19 nel paese.
- Alcune aree degli Stati Uniti stanno reintroducendo gli obblighi delle maschere a causa di picchi nei casi.
Il capo consigliere medico della Casa Bianca, il dott. Anthony Fauci, ha affermato che le persone completamente vaccinate dovrebbero prendere in considerazione l’idea di indossare maschere in casa come precauzione contro la variante delta in rapida diffusione negli Stati Uniti
“Se vuoi fare il possibile per la sicurezza anche se sei vaccinato quando sei in casa, in particolare in luoghi affollati, potresti prendere in considerazione l’idea di indossare una maschera”, ha detto Fauci in un’intervista mercoledì con CNBC.
Fauci ha affermato che i funzionari statunitensi sono preoccupati di vedere più infezioni delle varianti in persone completamente vaccinate negli Stati Uniti, anche se si tratta di casi più lievi.
“Questo è qualcosa che ovviamente non vogliamo vedere”, ha detto, osservando che la variante delta era altamente trasmissibile. “Questo virus è chiaramente diverso dai virus e dalle varianti con cui abbiamo avuto esperienza in precedenza. Ha una straordinaria capacità di trasmettere da persona a persona”.
Le varianti sono aumentate nella trasmissibilità dal ceppo originale e alcune stanno dimostrando di ridurre l’efficacia dei vaccini.
Quest’uomo è veramente pericoloso, bisogna fare qualcosa per impedirgli di nuocere ancora. Di opzioni c’è ne sono a bizzeffe…… anche meno cruente di quelle che state pensando.