Secondo il dottor Fauci e il dottor Peter Marks, funzionario della FDA, almeno il 40% dei dipendenti dell’Istituto Nazionale di Allergia e Malattie Infettive e della Food and Drug Administration si rifiuta di ottenere il vaccino COVID-19. L’informazione è emersa durante un’audizione della commissione per la salute, l’istruzione, il lavoro e le pensioni del Senato che si è tenuta martedì.
Durante l’udienza che si è tenuta per discutere gli sforzi per combattere la pandemia, il rappresentante Richard Burr ha chiesto a Fauci, Marks e al direttore del CDC Dr. Rochelle Walensky quale percentuale dei loro dipendenti fosse vaccinata. Durante l’incontro sia Fauci che Marks hanno stimato che più della metà dei loro dipendenti aveva ricevuto il vaccino, mentre Walensky ha affermato solo che stavano facendo il possibile per incoraggiare i dipendenti a vaccinarsi.
Nonostante i dipendenti di FDA, NIAID e CDC siano tra i primi gruppi a cui è stato offerto il vaccino, non sembra che tutti abbiano colto al volo l’opportunità di essere vaccinati. La consapevolezza che il 40% dei dipendenti ha rifiutato di farsi vaccinare arriva nello stesso momento in cui il CDC annuncia che le persone completamente vaccinate non hanno più bisogno di indossare maschere o praticare l’allontanamento sociale.