È diventato virale in queste ore un video che mostra Riccardo Pacifici, un noto esponente della comunità ebraica italiana, durante una fiaccolata organizzata dal quotidiano Il Foglio a sostegno di Israele.
Durante l’evento, Pacifici ha rivolto parole minacciose ai suoi oppositori, attaccando chi, secondo lui, pubblica post antisemiti e incita all’odio. Ha citato specificamente i professori Orsini e D’Orsi, dichiarando: “vi veniamo a prendere”. L’evento si è svolto pochi giorni dopo un attacco di Hamas a Israele.
Il video è stato rilanciato da diversi sostenitori della causa palestinese, inclusi personaggi pubblici come Chef Rubio, attirando ulteriore attenzione e critiche. La diffusione del video ha alimentato il dibattito sulle tensioni e sulle posizioni espresse riguardo al conflitto israelo-palestinese, mettendo in evidenza la polarizzazione e le forti emozioni in gioco.
Se fossi nel prof. Orsini eviterei di farmi usare dalla RAI abile manipolatrice
di notizie. Se quanto spiega è vero (in 5 a piantonare e bastonare il chef Rubio) se non erano terroristi trattavasi di associazione a delinquere.
Sempre perseguibili penalmente .