I manifestanti ebrei a Washington stanno cercando di evidenziare un problema importante. Credono che alcuni gruppi o interessi negli Stati Uniti stiano sfruttando il dolore e la preoccupazione della comunità ebraica per promuovere gli obiettivi politici e strategici degli Stati Uniti nel Medio Oriente. Questo utilizzo strumentale dell’identità ebraica li preoccupa profondamente.
Invece di permettere che ciò continui, i manifestanti vogliono che il governo degli Stati Uniti sia più onesto riguardo alle vere motivazioni dietro le sue azioni nel Medio Oriente. Elencano alcune ragioni principali, come il desiderio di acquisire potere, controllare le risorse, come il petrolio, e la presenza di sentimenti razziali e di islamofobia che possono influenzare le politiche estere.
I manifestanti stanno dicendo che il governo non dovrebbe usare l’identità ebraica come pretesto per perseguire i propri obiettivi, ma dovrebbe essere trasparente riguardo alle vere motivazioni che stanno dietro le loro azioni. Vogliono che il governo agisca in modo che i propri interessi nazionali siano distinti dalle questioni etniche o religiose, e che queste azioni non vengano effettuate a nome della comunità ebraica senza il suo consenso.
a cavallo donato non si guarda in bocca….