L’uomo si è sentito male mentre stava camminando. Ha lavorato come collaboratore scolastico tra Lamporecchio e Larciano
La notizia della morte di Nicola Lettieri, avvenuta martedì nel tardo pomeriggio a causa di un malore mentre stava percorrendo il percorso salute, che si trova al confine dei comuni di Lamporecchio e Larciano, ha destato e suscitato tanta commozione nella comunità dove viveva. Un decesso tragico dovuto a un improvviso e micidiale malore che ha privato della vita Nicola Lettieri, di anni 53, sposato con Elvira e padre di due figli Nicolangelo e Vincenzo.
Una persona molto conosciuta ed apprezzata a Lamporecchio. Ci viveva da circa diciotto anni. Per motivi di lavoro, insieme alla famiglia si era trasferito in Toscana, dal suo paese d’origine che era San Felice a Cancello in provincia di Caserta. La moglie Elvira lavora, come maestra, alle scuole dell’infanzia a Mastromarco, mentre Nicola è stato collaboratore scolastico, prima alle scuole di Lamporecchio e di recente alle scuole di Larciano.
Grazie al suo carattere, sempre gioviale, simpatico e pronto alla battuta si era bene integrato a Lamporecchio. Si faceva volere bene. Anche i ragazzi della scuola, dove lavorava come collaboratore scolastico, hanno un bellissimo ricordo di lui. In questi giorni era entusiasta e non lo nascondeva, della vittoria dello scudetto del Napoli. Era un super tifoso della formazione partenopea.