I soccorritori del 118 si sono trovati ad assistere due uomini di nazionalità tedesca, membri di un club di vela, che avevano scelto le sponde del Garda trentino per una breve vacanza- allenamento.
La chiamata al 112 è stata effettuata quando uno dei due uomini ha avuto un infarto mentre era in barca al largo di Riva Del Garda. Riportato a riva su un gommone dai suoi compagni di regata, l’uomo di 59 anni è stato rianimato dal medico della squadra che alloggiava nel vicino campeggio. Tuttavia, mentre il medico stava praticando il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’elicottero del 118, anche lui è collassato a causa di una costola rotta che gli ha lesionato un polmone durante le manovre di soccorso.
L’equipe medica, giunta sul posto, ha dovuto affrontare entrambe le gravi emergenze mediche. Purtroppo, non è stato possibile salvare il 59enne, mentre il medico di 42 anni è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento una volta stabilizzato.
siero genico sperimentale : un fallimento totale, ma i governi non demordono ,CONTINUERANNO IMPERTERRITI usando l’intelligenza artificiale per testare altri farmaci da usare nella prossima pandemia .
In pratica hanno già in mano il brevetto per combattere il virus X
pronti per la prossima fuga da un laboratorio ovviamente mai americano.