Solo due settimane dopo che è stato annunciato che la Cina stava sviluppando super soldati biologicamente potenziati , la Francia si è unita alla mischia per creare truppe terminator che possono essere “allevate per uccidere”, secondo un nuovo rapporto.
La scorsa settimana, la Francia ha dato il via libera ai soldati aumentati, e alcuni temono che i super soldati possano essere la nuova norma nel recente futuro.
I francesi cercano di migliorare le “capacità fisiche, cognitive, percettive e psicologiche” e potrebbero consentire il rilevamento della posizione o la connettività con i sistemi d’arma e altri soldati. Tra le ricerche del ministero c’erano farmaci per tenere sveglie le truppe per lunghi periodi di tempo e combattere lo stress, e persino interventi chirurgici per migliorare l’udito.
La nuova specie di soldati potenziati, soprannominata “homo robocopus”, potrebbe anche aver alterato il DNA per dare loro maggiore velocità e forza, oltre alla robotica.
Michael Clarke, professore in visita di studi sulla guerra al Kings College di Londra (KCL), ha detto che la partecipazione al Sole potrebbe “usare il DNA come farebbe un agricoltore in una mandria di bovini”.
“Abbiamo raggiunto il punto in cui potremmo potenzialmente manipolare il DNA delle persone per generare in loro forza extra, resistenza e altre cose proprio come facciamo con gli animali”, ha detto Clarke. “Proprio come abbiamo fatto con il bestiame standard per restituire loro di più, ora possiamo farlo in modo molto preciso con gli esseri umani.”
Clarke ha aggiunto che la bio-razza viene alimentata a livello internazionale a causa dei timori del programma cinese.
“Quello a cui stanno tutti pensando è quello che potrebbe accadere tra 30 anni, visti altri 10 anni di sviluppo e sperimentazione”, ha detto Clarke al giornale. “I cinesi tra 30 anni potrebbero avere una coorte di persone che hanno 20 anni che hanno caratteristiche particolari che avrebbero potuto provare a riprodurre in loro manipolando il DNA”.
GUARDA ANCHE
La Cina sta facendo test umani per creare “super soldati”: funzionario USA
A causa della manipolazione del DNA, i futuri soldati potrebbero anche essere immuni a malattie e sentimenti.
Un recente rapporto della International Society for Military Ethics in Europe ottenuto dal Sun, rivela un’arena distopica piena di uomini bionici in grado di combattere “tutto il tempo”.
“I soldati potenziati sarebbero ridotti a uomini bionici, che corrono veloci, non hanno bisogno di dormire, mangiano e bevono molto poco e possono combattere tutto il tempo”, afferma il rapporto. “È nata una nuova specie: Homo robocopus.”
Sir Lawrence Freedman, professore di studi sulla guerra alla KCL, ha detto al Sun che la robotica è di maggiore importanza: “Ci sono persone che tornano a combattere in modi che non sarebbero stati in grado di fare prima perché le protesi sono state migliorate. Puoi usare gli occhiali di Google, ci sono molte cose che ora puoi fare con un soldato moderno che li rende molto più efficaci di quanto non fossero in passato. Se vuoi che le persone agiscano solo in base agli ordini che corrono un grande pericolo, l’altra tendenza che puoi vedere che è piuttosto attiva al momento sono i droni, i veicoli autonomi e così via. “
Mentre la Francia afferma che si atterrà al diritto umanitario, il ministro delle forze armate francesi Florence Parly ha avvertito: “dobbiamo essere chiari, non tutti hanno gli stessi scrupoli di noi e dobbiamo prepararci per un tale futuro”, ha detto.
Ecco alcune delle tecnologie in corso per creare “homo robocopus”, secondo il Sole.
- Microchip cerebrali : alla Francia è stata data la possibilità di sviluppare microchip per aumentare la potenza del cervello dei soldati.
- Occhio bionico s: sviluppato a Hong Kong, offre agli utenti la visione notturna e a infrarossi.
- Super udito : il sistema di comunicazione e protezione tattica degli Stati Uniti sono auricolari intelligenti che aumentano l’udito dei soldati per essere quasi sovrumano.
- Impianto sanitario – DARPA, il braccio di ricerca del Pentagono, sta sviluppando impianti cyborg per monitorare l’efficienza del combattimento.
- Arti migliorati : un rapporto Devcom ha rivelato piani per dotare i soldati statunitensi di arti migliorati per una maggiore forza.
- Gambe esoscheletro – L’esercito americano ha testato un esoscheletro che può essere attaccato alle gambe del soldato e può aumentare la loro produttività fino a 27 volte.
- Sangue sintetico – Respirocyte è un globulo rosso teorico che potrebbe aiutare i soldati a non rimanere senza fiato e rimanere sott’acqua per ore.
- Immunità al dolore : l’iniziativa Persistence in Combat della DARPA consentirebbe ai soldati di sopprimere il dolore per 30 giorni.