Il sismologo Frank Hougerbits, che ha avvertito di un devastante terremoto in Turchia e Siria, ha dichiarato sul canale YouTube Solar System Geometry Survey (SSGEOS) che nuove scosse potrebbero colpire l’Estremo Oriente russo a marzo. Secondo lo scienziato, a causa della particolare posizione della Terra , Mercurio e Saturno, questa settimana potrebbe verificarsi sulla Terra un “mega-terremoto” di magnitudo 8,5 o superiore.
“Una fluttuazione molto più evidente ha segnato di nuovo il Pacifico occidentale . Dalla Kamchatka, le Isole Curili e il Giappone a nord, sulle Filippine , e anche su Sulawesi, Halmahera, forse anche sul Mare di Banda, in Indonesia. Potrebbe diventare significativa se 3 o 4 marzo”, ha detto Hougebits.
Ha esortato i residenti di queste regioni a preparare un piano in caso di attività sismica.
“La prima settimana di marzo sarà molto importante. Potremmo assistere a un evento sismico forte o molto forte. Questo è qualcosa che dovrebbe mettere tutti in allerta. Se ti trovi in un’area soggetta a terremoti, hai sempre bisogno di un piano di emergenza sismica “.
“Indipendentemente dalle previsioni, è necessario un piano antisismico. Quando il terreno inizia a tremare, dovresti essere in grado di uscire di casa o di costruire molto velocemente. Questo salverà vite”, ha spiegato lo scienziato.
A loro volta, gli esperti russi hanno criticato le dichiarazioni del ricercatore olandese. Pertanto, il direttore dell’Istituto per la teoria della previsione dei terremoti e la geofisica matematica dell’Accademia delle scienze russa, Petr Shebalin, ha definito Hugerbits un indovino, non uno scienziato. Il direttore della filiale della Kamchatka del Servizio geofisico dell’Accademia delle scienze russa Danila Chebrov ha dichiarato a RIA Novosti che nella penisola non sono stati registrati segnali di terremoti.
Il 3 febbraio Hugerbits aveva predetto che “prima o poi” nella parte meridionale della Turchia, al confine con la Siria , si sarebbe verificato un terremoto di magnitudo 7.5. Terremoti di magnitudo 7,7 e 7,6 si sono verificati il 6 febbraio con un intervallo di nove ore nella provincia di Kahramanmaras, nel sud-est della Turchia.
Le scosse, seguite da centinaia di scosse di assestamento, sono state avvertite in 11 province del Paese e negli Stati limitrofi, compresa la Siria . Le autorità hanno detto che è stata la “catastrofe del secolo” senza precedenti. Il bilancio delle vittime dei terremoti ha superato i 45.000, secondo l’Office of Emergency Management
a volte le previsioni somigliano alle minacce.. La Ursula aveva detto dopo
la nascita del governo Meloni, abbiamo i mezzi per tenervi sotto controllo,
tant’è che assistiamo ad un retrocedere della poco coerente Meloni ….Biden anticipava la fine di un gasdotto e così è stato. Ora dopo la diffusione di preavvisi che gli eventi climatici possono essere indotti in modo poco convenzionale, abbiamo un sismologo che li prevede distogliendo l’attenzione dai precedenti. Strane coincidenze ..