E’ morto il finanziere britannico Evelyn de Rothschild, classe 1931, discendente della nota dinastia di banchieri. Figlio di Anthony de Rothschild e Yvonne Cahen d’Anvers, a sua volta discendente della famiglia di banchieri Bischoffsheim, Evelyn de Rotschild lascia la moglie Lynn e i tre figli Jessica, Anthony e David, oltre a due figliastri, Benjamin Forester Stein e John Forester Stein.
Rothschild ha studiato alla Harrow School e all’Università di Cambridge prima di dedicare la sua vita alla banca di famiglia, quando suo padre si ritirò nel 1961.
Sir Evelyn è stato amministratore delegato e presidente della banca NM Rothschild and Sons Ltd tra il 1976 e il 2003 ed è stato presidente del quotidiano britannico “The Economist” dal 1972 al 1989.
Nel 1989 è stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II, di cui è stato anche consulente finanziario, per i servizi bancari e finanziari svolti nel Paese.
Sotto la sua gestione il patrimonio totale della banca di famiglia è cresciuto da 40 milioni a 4,6 miliardi di sterline.
Senza niente vieni al mondo e senza niente lasci questo mondo. Meno male che la giustizia DIVINA e’ uguale per tutti.