“E’ come se non fossimo vaccinati, la cosa buona è che questa variante fortunatamente ha un indice di trasmissione bassissimo”
“La variante indiana è completamente in grado di neutralizzare tutti i vaccini fatti”.
Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova, a L’aria che tira – Estate si esprime così sulla nuova variante indiana, mentre in Italia la nuova ondata di contagi covid è spinta da Omicron 5.

Mah, chissà perché, è forse per questo che si chiama coronavirus?
Dal sito dell’ Istituto Superiore di Sanità:
– https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/cosa-sono
I coronavirus (CoV) sono un’ampia famiglia di virus respiratori che possono causare malattie da lievi a moderate…
– https://www.issalute.it/index.php/la-salute-dalla-a-alla-z-menu/c/covid-19
In caso di infezione da SARS-CoV-2, dopo circa 5 giorni (ma questo tempo può variare da un minimo di 2 a un massimo di 14 giorni) possono comparire disturbi (sintomi) come tosse e febbre, spesso accompagnati da segni più specifici di COVID-19, quali alterazione del gusto e dell’olfatto. In molti casi la malattia è lieve o moderata e i disturbi (sintomi) si risolvono entro una settimana. Se l’infezione colpisce persone anziane o con malattie pre-esistenti (già presenti prima di aver sviluppato l’infezione), quali diabete, malattie cardiache e respiratorie croniche, può essere molto più grave; nei bambini, invece, l’infezione si sviluppa senza causare disturbi o con disturbi simili a quelli degli adulti ma in forma molto lieve.
Essendo le pagine datate ma ancora presenti, quindi presumibilmente ancora valide e data anche l’importanza del sito, le due domande che sorgono spontanee sono:
1 Ma di cosa cazzo stiamo allora parlando?
2 Perché non iniziate a fare la pace con i vostri cervelli?
3 O forse vengono mantenute per, nel caso il “vento cambiasse”, potersi poi smarcare?
(se non sono più valide, perlomeno dovrebbero essere tolte!)
…
4 Anzi, mi sono proprio adesso accorto che alla fine della seconda pagina compare pure “Prossimo aggiornamento: 06 Maggio 2023”, per cui aggiungo:
Ma ci stanno prendendo anche per il culo, dato che in questo modo contemporaneamente confermano e nascondono la sperimentazione in atto?
(domande retoriche, ma ho proprio finito gli argomenti)
fate interdire chiunque intenda proseguire con vaccinazioni fallimentari .
Che altro inventano adesso. Il virus indiano. poi fanno il vaccino e cosi’ si ricomincia.