INDIA: Secondo i funzionari, le attività fisiche come il nuoto, la corsa, la bicicletta dovrebbero essere evitate per una settimana dopo la vaccinazione. Inoltre, dovrebbero essere evitati esercizi faticosi come sollevamento pesi, jogging, tennis, badminton, basket. Dopo una settimana di vaccinazione, si può riprendere a piccoli tratti, camminate e altre faccende domestiche.
La vaccinazione contro il coronavirus comporta molti effetti collaterali che devono essere gestiti con cure e farmaci adeguati. Sebbene non sia grave come le infezioni da COVID-19, la negligenza può causare gravi complicazioni.
Sebbene alcune persone rimangano asintomatiche e altre sviluppino lievi effetti collaterali che svaniscono in un giorno o due, sono necessari riposo e cure adeguate dopo la vaccinazione. Di recente, anche il Ministero della Salute di Singapore ha fornito linee guida che esortavano le persone a evitare attività faticose come l’allenamento intenso in modo da evitare gravi complicazioni.
Sebbene gli effetti collaterali siano un fenomeno molto comune dopo la somministrazione del vaccino, è importante sapere come gestirli in modo efficiente.
I medici consigliano alle persone di ricorrere al massimo riposo a letto dopo la vaccinazione. Rimanere idratati e mangiare cibi nutrienti può guarire i sintomi più velocemente. Febbre post-vaccinazione, stanchezza e mal di testa possono essere trattati con farmaci antidolorifici.
Una delle domande più frequenti dopo una vaccinazione è se una persona può tornare alla propria routine di allenamento o meno.
Secondo i funzionari sanitari di Singapore, le persone vaccinate dovrebbero evitare un’attività fisica faticosa per una settimana dopo aver ricevuto la prima e la seconda dose di vaccino, poiché sono stati segnalati alcuni casi in cui la maggior parte dei giovani ha avuto problemi cardiaci dopo aver ricevuto i vaccini.
Secondo quanto riferito, anche un ragazzo di 16 anni ha sofferto di arresto cardiaco mentre sollevava pesi, giorni dopo aver ricevuto la sua prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech COVID.
Tenendo conto del tragico evento, le linee guida aggiornate recitano: “Raccomandiamo a tutti, in particolare adolescenti e uomini più giovani, di età inferiore ai 30 anni, di evitare attività fisiche faticose, come l’esercizio fisico intenso, per una settimana dopo la prima e la seconda dose. “
“La diagnosi preliminare delle sue condizioni è un arresto cardiaco extraospedaliero. Sono in corso test clinici e di laboratorio per capire la causa sottostante», aveva spiegato il ministero della Salute. “Ciò includerà una valutazione approfondita dell’eventuale presenza di miocardite acuta grave, che è una grave infiammazione dei muscoli cardiaci che colpisce la funzione cardiaca, come possibile diagnosi”, hanno aggiunto.
Quindi cari giovani convinti che il.vaccino vi avrebbe permesso libertà di movimento,
siete stati RAGGIRATI/ FREGATI/ GABBATI …non uscite dal paese senza vaccino, ne’ mangiate,bevete,prolificate liberamente…Le vostre
.riserve fisiche e psichiche saranno ridotte ai minimi termini. E dipende rete da liquidi sospetti.a vita.
bravissima, condivido tutto