Nel nord della Germania, un bambino è morto due giorni dopo una vaccinazione contro il coronavirus. Non è stata dimostrata una connessione. I medici legali pensano che sia probabile.
Cuxhaven – A quanto pare c’è stata una tragica morte nel distretto di Cuxhaven. Un bambino di dodici anni è morto due giorni dopo essere stato vaccinato contro il coronavirus. Lo riporta, tra gli altri, NDR .
Secondo una portavoce del distretto, al bambino, che aveva sofferto di precedenti malattie, è stato iniettato il vaccino da Biontech/Pfizer (Comirnaty) pochi giorni fa. Due giorni dopo è morto improvvisamente.
Bambino muore dopo la vaccinazione corona: l’autopsia dovrebbe chiarire il collegamento
A causa del breve intervallo tra la vaccinazione e il decesso, è stata disposta l’autopsia del corpo. Una connessione non poteva essere esclusa, ha detto. Come si può vedere dal protocollo dell’autopsia preliminare, gli esperti dell’Istituto di medicina legale presso il Centro medico universitario di Amburgo-Eppendorf ritengono probabile che “la morte sia stata dovuta alla vaccinazione”, scrive NDR . A causa delle precedenti malattie del bambino, tuttavia, “non si può escludere completamente un’altra causa”. Un risultato finale è atteso a breve.
Il capo del dipartimento della salute del distretto di Cuxhaven ha espresso le sue sentite condoglianze ai parenti. “Siamo di fronte a un caso particolarmente tragico qui”, ha affermato Kai Dehne NDR . “Da un punto di vista puramente statistico, i gravi effetti collaterali del vaccino che portano alla morte si verificano molto raramente, ma la famiglia colpita è il 100%”.
Morte dopo vaccinazione corona: casi estremamente rari
I decessi segnalati correlati a una vaccinazione contro la corona sono estremamente rari nei bambini e negli adolescenti. Secondo un rapporto sulla sicurezza del Paul Ehrlich Institute come massima autorità vaccinale, dopo una vaccinazione in bambini e adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni si sono verificati 1.809 effetti collaterali sospetti tra l’inizio della campagna di vaccinazione (27 dicembre 2020) e 30 settembre 2021 contro il coronavirus.
In 5 casi si è verificato un esito fatale tra due e 24 giorni dopo la vaccinazione. Tre pazienti adolescenti avevano gravi malattie preesistenti, ma in questi tre casi “non è stato possibile valutare il nesso di causalità con la vaccinazione” perché “i sintomi e il decorso della malattia erano diversi” e non avevano “somiglianze cliniche”.
Genitori spregevoli quanto i carnefici
Genitori scemi…