Da notare che OPEN, il giornale online di Enrico Mentana e David Puente, è stato scelto come Fact–checker da Facebook per verificare le notizie false. E ora chi lo dice a Facebook che le Bufale più grandi le sfornano i suoi Fact–checker ?
Il TgR Liguria prima di diffondere la notizia Fake, ha fatto quello che ogni buon giornalista dovrebbe fare, si è accertato della veridicità dei fatti, scoprendo che la notizia era priva di fondamenta. Ma evidentemente per qualcuno l’occasione per accusare i novax era troppo ghiotta.
“La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Galliera, in merito alle dichiarazioni del Prof. Andrea De Censi sulla mancanza di un posto letto per un paziente oncologico, precisa che la decisione di curarlo a casa sua invece che ricoverarlo è stata determinata da una scelta medica non da una carenza di posti.”
Una volta le false testimonianze ottenevano cinque anni di carcere, dove sono i magistrati qui? La finiamo di dare caccia a streghe e stregoni per ad allontanare le persone lucide e sveglie?