Washington – Nell’aula del Senato, il leader della maggioranza al Senato Mitch ha castigato i suoi compagni repubblicani che hanno contestato i risultati delle elezioni dell’Arizona.
Mitch McConnell, il capo dei repubblicani al Senato, ha recentemente respinto le affermazioni di frode elettorale fatte dall’ex Presidente Trump, sottolineando che “le elezioni non sono state rubate” e che il Congresso non può arrogarsi il diritto di sovvertire i risultati elettorali.
“Ho servito 36 anni al Senato. Questo sarà il voto più importante che abbia mai espresso.”, ha detto McConnell.
Il Presidente Trump sostiene che le elezioni siano state rubate. Le sue affermazioni spaziano dalle specifiche accuse locali, agli argomenti costituzionali, fino alle ampie teorie del complotto. Ho sostenuto il diritto del Presidente di utilizzare il sistema legale. Decine di cause sono state discusse nelle aule di tribunali in tutto il nostro paese, ma ripetutamente i tribunali hanno respinto queste accuse, incluso giudici di alto profilo nominati dallo stesso Presidente.
“Gli elettori, i tribunali e gli stati hanno tutti parlato. Hanno tutti confermato i risultati elettorali. Se li annullassimo, danneggeremmo per sempre la nostra repubblica.”