Alessandro Di Battista ha un tumore al cervello. A raccontarlo è stato lo stesso ex parlamentare del Movimento 5 Stelle, intervenuto il 29 settembre a DiMartedì, dove ha parlato per la prima volta pubblicamente della sua malattia.
Il tumore, ha spiegato Di Battista, gli aveva provocato un edema cerebrale. La scoperta è arrivata dopo il malore che lo ha colpito mentre si trovava a Cuba, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Secondo il racconto dell’ex parlamentare, i medici sono riusciti ad asportare quasi tutto il tumore. L’operazione è stata effettuata a Cuba, prima del suo rientro in Italia.
Adesso per Di Battista comincia una nuova fase del percorso di cura. Dopo l’intervento dovrà infatti affrontare le terapie successive.
Durante il suo intervento televisivo, Di Battista ha anche raccontato i momenti vissuti dopo il malore e ha rivolto un ringraziamento ai medici cubani che lo hanno assistito.
La redazione de Grandeinganno esprime la propria vicinanza ad Alessandro Di Battista e si dice dispiaciuta per quanto accaduto, augurandogli di poter affrontare nel modo migliore il percorso di cura e di tornare presto alla sua vita e alle sue attività.

