Il capo della polizia di Cincinnati, Theresa Theetge, ha espresso sabato sera il suo profondo disgusto per un video virale che mostra una grande rissa nel centro della città.
Nel video, della durata di circa due minuti e mezzo e condiviso su diversi social, si vedono decine di persone che litigano per strada. Ad un certo punto, un uomo viene inseguito e poi preso a calci e calpestato da più persone. Viene aiutato a rialzarsi da altri, ma cade di nuovo a terra. Quando si rialza una seconda volta, ha il naso sanguinante e graffi visibili sul volto.
Dopo che l’uomo esce dall’inquadratura, si vede una donna colpire un’altra donna alla nuca. Quando la donna colpita indietreggia, un uomo la colpisce in faccia, facendola cadere a terra. Sembrerebbe che la donna perda i sensi e inizia a sanguinare dalla bocca. Alcune persone la soccorrono mentre si risveglia, prima che il video finisca.
Successivamente, il video e altri simili sono stati rimossi da Facebook per impedirne la condivisione su altri siti.
Theetge ha definito il comportamento mostrato nei video “crudele e assolutamente inaccettabile” e ha detto di essere “profondamente disgustata” nel vedere quelle immagini. Ha spiegato che la rissa è nata da una disputa improvvisa fra persone, in seguito a un alterco verbale, e non ha alcun collegamento con il Music Fest che si stava svolgendo in città.
Un portavoce della polizia ha dichiarato che le autorità non erano a conoscenza dell’incidente fino alla diffusione dei video online.
Infine, il capo della polizia, Theresa Theetge, ha invitato chiunque possieda informazioni utili sull’accaduto a contattare Crime Stoppers.