Skip to content
  • LASCIA UNA RECENSIONE
  • SEGNALA PROBLEMI
  • ATTIVA NOTIFICHE
  • PROFILO
  • DONAZIONI
  • ACCEDI
  • REGISTRATI
Grandeinganno

Grandeinganno

Il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare.

  • 5G e WI-FI
  • Alimenti
  • Cancro
  • Clima
  • Dopo vaccino
  • Economia
  • Eutanasia e Espianti
  • Evoluzione
  • Fake
  • Gender
  • Green Pass
  • Guerra
  • Immigrazione
  • Lavoro
  • Malori improvvisi
  • Massoneria
  • Notizie
  • Religione
  • Satira
  • Spazio e Ufologia
  • Storia
  • Studi scientifici
  • Tecnologia
  • Vaccini
  • Video
  • virus
  • Neuroscienze
  • Robotica
  • Epstein files
  • Toggle search form

Von der Leyen: “Israele ha il diritto di difendersi”

Posted on lunedì 16 Giugno 2025 By Grande inganno 1 commento su Von der Leyen: “Israele ha il diritto di difendersi”

Al recente summit del G7 in Canada, Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, ha parlato della situazione in Medio Oriente. Ha detto che secondo l’Unione Europea “l’Iran è la causa principale dei problemi nella regione”, ribadendo che “Israele ha il diritto di difendersi” dalle minacce.

Non una parola di condanna verso i crimini di Israele.
Non una parola sul genocidio in corso.
Non una parola sui 20.000 bambini uccisi.

Ursula von der Leyen dimentica o sceglie di ignorare alcuni fatti fondamentali.

Israele ha occupato militarmente una terra già abitata dai palestinesi e da oltre 70 anni conduce un processo sistematico di espropriazioni, repressione e violenza contro una popolazione sotto occupazione. In parallelo, ha compiuto numerosi attacchi militari contro territori sovrani come Siria, Iraq, Libano e Iran, senza alcun preavviso e al di fuori di qualsiasi mandato internazionale. Queste operazioni hanno colpito più civili che militari, più abitazioni che infrastrutture strategiche.

Oggi, a Gaza, Israele sta portando avanti una delle peggiori crisi umanitarie dei nostri tempi, con una campagna militare che ha causato decine di migliaia di vittime civili, tra cui donne, bambini, giornalisti, operatori sanitari e personale umanitario. Le testimonianze delle organizzazioni internazionali parlano chiaro: è in corso un genocidio.

Il diritto alla difesa non può essere invocato per giustificare crimini di guerra, punizioni collettive o attacchi indiscriminati contro la popolazione civile. Se l’Unione Europea intende essere una voce credibile per la pace, la giustizia e il diritto internazionale, deve condannare tutte le violazioni con la stessa fermezza, indipendentemente da chi le commetta.

Inoltre Israele è l’unico Paese al mondo a possedere un arsenale nucleare segreto, fuori da ogni controllo internazionale, con centinaia di testate atomiche.
E nessuno – nemmeno l’Europa – osa chiedere trasparenza, né tantomeno disarmo.

Nel 1986, Mordechai Vanunu, tecnico nucleare israeliano, rivelò al Sunday Times informazioni dettagliate sul programma atomico segreto di Israele, stimando che il paese possedesse circa 200 testate. Considerato un traditore, fu attirato con un inganno a Roma da un’agente del Mossad, rapito, trasferito illegalmente in Israele e condannato per spionaggio. Trascorse 18 anni in carcere, di cui 11 in totale isolamento. Dopo la scarcerazione, gli sono state imposte rigide restrizioni: non può lasciare il Paese, parlare con stranieri né discutere delle sue rivelazioni. Ancora oggi continua a subire pesanti limitazioni.

La sicurezza non si costruisce ignorando i morti di una parte e legittimando la violenza dell’altra.
La giustizia non può essere selettiva.

☕️ Sostienici con una libera donazione ☕️
Se apprezzi il nostro lavoro offri un caffè allo staf di Grandeinganno. Questo piccolo gesto può fare una grande differenza. Grazie
Guerra, Video

Navigazione articoli

Previous Post: Netanyahu ringrazia Trump per aver punito i giudici della Corte Penale Internazionale che hanno osato toccare Israele e USA.
Next Post: Cittadini israeliani in fuga da Tel Aviv atterrano all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, accolti da urla e fischi.

Notizie correlate

  • Green Pass, Milano 14 agosto 2021: Polizia schierata sotto la sede RAI davanti ad una folla di manifestanti contro il Green Pass Green Pass
  • L’ucraina schiera a Kiev la Brigata Unicorno, formazione composta da membri della comunità LGBT Gender
  • Josep Borrell: “Non ditemi di smettere di sostenere l’Ucraina, perché se smetto di sostenere l’Ucraina, sicuramente la guerra finirebbe presto” Guerra
  • Portuali di Trieste: donna incinta colpita con una manganellata in viso dalle forze dell’ordine Video
  • Un razzo russo sfiora un aereo spia della Nato. Mosca: “Scontro vicino” Guerra
  • Esperti britannici di esplosivi addestrano le truppe ucraine a fabbricare bombe artigianali trasformandoli in potenziali terroristi. Guerra

Comment (1) on “Von der Leyen: “Israele ha il diritto di difendersi””

  1. Federico ha detto:
    martedì 17 Giugno 2025 alle 08:29

    Smettetela di proteggere Israele e iniziate a proteggere gli umani.

    Accedi per rispondere

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Potrebbero interessarti

Robotica

  • Mortara, la cameriera robot porta il sushi. Il primo automa «assunto» in provincia
  • Sistema di rilascio aereo di zanzare tossiche: un’inquietante minaccia alla vita e alla sicurezza globale
  • Un azienda cinese lancia il robot calciatore: è l’inizio della fine per i calciatori umani?
  • Yuval Noah Harari saggista israeliano: ora che abbiamo computer sempre più intelligenti a cosa ci servono così tanti esseri umani ?
  • I cani robot addestrati per uccidere
  • La Cina svela un drone piccolo come una zanzara: Invisibile, Silenzioso e Letale
  • Robot umanoidi: i cloni del futuro
  • Francia e Cina sviluppano supersoldati ingegnerizzati biologicamente: rapporto
  • La Corea del Nord usa i robot per “aumentare l’intelligenza dei bambini”
  • Xiaomi ha inaugurato una fabbrica in grado di produrre 10 milioni di smartphone all’anno senza bisogno di operai umani.

Potrebbero interessarti

Lavoro

  • La denuncia di Claudia, pagata 100 euro per 2 settimane di lavoro: poi la colpa è del Reddito di cittadinanza
  • In Cina il taxi senza conducente, completamente autonomo. Solo se il codice QR è verde, ti porterà a destinazione.
  • Muore di infarto in un magazzino Amazon, i dipendenti accusano: «Non ci hanno avvisati, abbiamo continuato a lavorare a fianco al corpo nascosto con cartoni»
  • Intelligenza Artificiale: l’Estonia si prepara ad avere i “giudici robot”
  • La corsa verso la disumanizzazione: come i robot stanno sostituendo l’uomo e minando il tessuto sociale
  • Renzi: io voglio mandare a casa il reddito di cittadinanza perché la gente deve soffrire
  • Grillo: l’inizio è il reddito di cittadinanza ma il sogno è un reddito universale per tutti
  • Da Israele arriva l’impollinazione artificiale per incrementare i rendimenti agricoli e i Droni intelligenti per la raccolta della frutta
  • Effetto Trump negli Stati Uniti: tutte le grandi aziende stanno cambiando le politiche su inclusività, clima e diversità.
  • Giorgia Meloni: pronti 425.000 permessi di lavoro a cittadini extracomunitari per risolvere la carenza di lavoratori
  • Campione olimpico Szilveszter Csollany muore di Covid-19 si era vaccinato per continuare a lavorare Dopo vaccino
  • Dott. Giovanni Bergamini, farmacista, comunica il risultato dei 2000 test processati nell’ultima settimana. Vaccini
  • OBBLIGO VACCINALE Reazioni in corsia… Video
  • I medici dell’Oklahoma affermano che le maschere sono dannose per le persone sane e denunciano gli obblighi Notizie
  • Il video virale del Papa in silenzio. Religione
  • Positivo 37 giorni dopo la seconda dose: «È la variante inglese» Dopo vaccino
  • Dal salotto alla Casa Bianca: come il legame tra Jared Kushner e Benjamin Netanyahu ha plasmato la politica americana in Medio Oriente Guerra
  • Il Sole potrebbe spegnersi in meno di un’ora? Spazio e Ufologia

Elisa
Sep 5, 2025
 by Elisa on Grandeinganno
Considerate anche le mode!

Sono Elisa, salve a tutti. Con molte cose da voi affermate sono d' accordo, non con tutte. Attenti anche... leggi tutto

Luchixeddu
Nov 14, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per il vostro onesto e importante lavoro.

Maurizio Vallese
Oct 25, 2024
 by Maurizio Vallese on Grandeinganno
Ottimo

Ottima informazione. Grazie

Luchixeddu
Oct 4, 2024
 by Luchixeddu on Grandeinganno

Grazie per la vostra seria e onesta informazione, avete contribuito affinché ci siano in giro meno covidioti... leggi tutto

Pietro
May 3, 2024
 by Pietro on Grandeinganno
Interessante

Molto interessante, bravi ho letto molte cose che ignoravo. Continuate così.

  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
  • CONTATTACI

Copyright © 2026 Grandeinganno.