La cittadina di Porto Torres nel Nord Sardegna è in lutto a seguito della tragica e improvvisa morte di Maika Soru, una giovane di 16 anni che giocava nel club locale di volley. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto la comunità, lasciando tutti increduli e addolorati.
Secondo le prime informazioni disponibili, Maika ha fatto la doccia e, poco dopo, si è improvvisamente accasciata a terra senza riprendere conoscenza. La causa del suo improvviso malore fatale rimane ancora inspiegabile.
La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente, generando una reazione di dolore diffuso tra amici, conoscenti e compagni di squadra. Una sua conoscente ha condiviso ricordi di averla vista tranquilla e spensierata solo qualche giorno prima, rendendo ancora più difficile comprendere la drammaticità degli eventi.
I messaggi di condoglianze affiorano sui social media e in vari luoghi della comunità. Uno dei messaggi parla del terribile risveglio di fronte alla perdita di una giovane vita così promettente e piena di speranze. Maika lascia il padre e una sorellina più piccola.
La società del Porto Torres volley, fortemente colpita dalla tragedia, ha annunciato il lutto per la giovane atleta, annullando tutte le partite programmate per rispetto e solidarietà in questo momento difficile.