La comunità di Sant’Angelo Muxaro è in lutto a causa della morte, in seguito ad un malore improvviso, del giovane Giuseppe Infantino, 16 anni. Il sindaco Angelo Tirrito ha emesso un’ordinanza proclamando il lutto cittadino in coincidenza con i funerali del giovane, come segno di rispetto e partecipazione al dolore profondo della famiglia e della comunità.
La notizia della morte di Giuseppe ha scosso e traumatizzato l’intera comunità, come dichiarato dal sindaco nella sua comunicazione su Facebook. Ha espresso l’incapacità di trovare parole adeguate per descrivere lo stato d’animo della comunità, che è in lutto per la prematura scomparsa di un giovane dotato di immense qualità umane.
In segno di rispetto e partecipazione al dolore, tutte le iniziative programmate per il giorno seguente sono state annullate. Le diverse realtà cittadine, inclusi settori culturali, sportivi e istituzionali, sono state invitate a partecipare collettivamente al cordoglio della comunità. La morte improvvisa di Giuseppe ha creato un senso di incredulità e tristezza diffusa, e la comunità si unisce nel ricordo del giovane e nel supporto alla sua famiglia.