Era andato a dormire poco prima, poi la compagna si è accorta che non respirava più: la morte improvvisa è giunta praticamente nel sonno per Ivo Tarini, artigiano del ferro di 55 anni di Fano.
L’uomo è morto per un malore improvviso nella notte tra sabato e domenica, si ipotizza che la causa sia un infarto.
Tuttavia, gli amici dell’artigiano hanno fatto sapere che Ivo Tarini non soffriva di alcun tipo di patologia, tantomeno cardiache. A fare piena luce sulle cause della morte sarà sicuramente l’autopsia in programma per lunedì, dopo la quale si terranno i funerali nella parrocchia di Marotta di San Giovanni Apostolo.
Ivo Tarini, morto per malore improvviso
“Quella della morte di Ivo è una notizia che proprio non volevo sentire – dice con la voce spezzata dalla commozione Marco Mastrogiacomi, titolare di un lido di Ponte Sasso –. Con lui ho frequentato una parte delle scuole medie, continuando, poi, a coltivare l’amicizia che nacque allora. A maggio ci siamo ritrovati per un pranzo di inizio della stagione estiva e poi ci siamo visti spesso in spiaggia, l’ultima volta una ventina di giorni fa”.
Colletta per aiutare la famiglia
“Io e tutti i suoi amici, che sono veramente tanti – aggiunge Mastrogiacomi -, perché Ivo era davvero un tipo eccezionale, stiamo organizzando una raccolta fondi su internet, tramite crowdfundig, praticamente un finanziamento collettivo via web, per aiutare la compagna e la sua famiglia a sostenere le spese del funerale e anche per tirare avanti nei prossimi mesi, perché questa è veramente una tragedia che non si poteva immaginare e che ha colpito nel profondo le nostre comunità. Ivo – conclude Marco Mastrogiacomi – era davvero una grande persona”.