Un malore improvviso l’ha colpita mentre era nella sua abitazione, a Cadelbosco Sopra sabato intorno alle 19.
Jessica Canovi, aveva 38 anni. E’ stata vinta dagli effetti di un malore: un aneurisma che le ha fatto subito perdere i sensi. E’ stato il compagno Samuele a prestare i primi soccorsi. Era con lei in casa quando Jessica è stata colta dal malore. L’uomo ha sentito un tonfo sospetto e si è recato in camera. Stavano per uscire per una serata in compagnia. Lei era sul pavimento, in preda a convulsioni.
Immediato l’allarme alla centrale operativa del 118, che ha fatto intervenire sul posto l’ambulanza della Pubblica assistenza insieme al personale sanitario dell’automedica. Le condizioni della donna sono apparse da subito piuttosto critiche. E’ stata portata al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio per le prime cure. Poi si è deciso per il trasferimento d’urgenza all’ospedale modenese di Baggiovara, per un delicato intervento neurochirurgico, effettuato d’urgenza per far fronte alla grave situazione clinica. Il decesso è avvenuto martedì, all’ospedale modenese. Jessica Canovi era soprannominata “principessa” come era solito chiamarla il padre.
Era casalinga. Persona semplice, generosa, solare, seguiva con attenzione la passione del compagno, alle prese con i Lego e il modellismo in generale. Lascia nel lutto anche la madre Loredana, il figlio Daniele, il fratello Valerio, altri parenti e molti amici. In passato aveva abitato a Reggio, per poi trasferirsi a Cadelbosco Sopra. La salma è stata composta alla Casa funeraria della Croce verde, in via della Croce verde a Reggio. I funerali, che si svolgono in forma civile, sono fissati per stamattina alle 8,45 partendo dalla Casa funeraria per l’ara crematoria del cimitero nuovo di Coviolo.