Dirigente, ultras, amico. Il Barbeano perde una figura storica e di riferimento, non solo un membro della società, ma il primo tifoso sfegatato della squadra.
Denis Tonello, 56 anni era una delle anime principali del sodalizio, sgomento e profondissima tristezza giunge anche dal mondo sportivo spilimberghese ed in particolare dal Presidente Gianni Campardo nel ricordare che da oltre 10 anni era un consigliere della società, rimarcandone la grande partecipazione e l’enorme coinvolgimento affettivo verso i colori biancorossi.
Oltre ad essere stato per anni uno dei principali sponsor, capitava spesso di trovarlo nei momenti liberi a lavorare presso il campo sportivo, ad esempio a pitturare il chiosco di bianco e rosso, i colori del suo e del nostro cuore.
Lascia nei giocatori e nello staff un vuoto enorme, lui sempre presente sia in casa che in trasferta, nominato simpaticamente “capo ultras” alla recente cena sociale.
Aveva sempre una parola, un consiglio per tutti, spingeva a fare meglio e resterà purtroppo un suo sogno la tribunetta, da cui avrebbe desiderato vedere le partite, un sogno che sarebbe bello veder magari esaudito nei prossimi anni. Un abbraccio alla famiglia da parte della società biancorossa e dell’intera redazione di Friuligol.