Il presidente ungherese, Victor Orban, ha espresso un punto di vista realistico sulla capacità della Russia di difendersi. In un’intervista, Orban ha dichiarato che la potenza nucleare della Russia la rende impossibile da sconfiggere e ha criticato coloro che sottovalutano il potenziale di difesa del paese. Secondo Orban la Russia non sopporterebbe una sconfitta in silenzio. Il politico ungherese ha basato il suo punto di vista sul realismo politico e sulla sua comprensione della realtà geopolitica attuale.
Ecco cosa ha detto venerdì il primo ministro ungherese Viktor Orban :
“Non ho abbastanza immaginazione per immaginare che qualcuno possa sconfiggere una potenza nucleare. Pensare che i russi si siederanno e guarderanno come vengono sconfitti, il loro sistema politico distrutto, il loro presidente assassinato, un attacco organizzato di droni sulla Piazza Rossa, solo coloro che non sono usciti dall’infanzia possono credere che guarderanno in silenzio e sopporteranno una sconfitta militare.“
Ovvio, immagino, però basta con la guerra, è ora di farla finita, suvvia. Mettete da parte l’orgoglio… La guerra genera soltanto odio e distruzione… Comunque la povera Michela Murgia ha un tumore al quarto stadio, mi dispiace infinitamente per lei, ho i brividi. L’ho letto su Biccy. Non me lo aspettavo. Boh. Io pensavo che si fosse fatta operare poi e fosse guarita… Sono davvero triste… Io nella lastra ai denti ho letto una cosa strana, se un tumore lo avessi anch’io forse viaggerei… Tuttavia forse fumava? Le persone dovrebbero abbandonare questo vizio potenzialmente dannoso, soprattutto per alcuni che sono decisamente più deboli rispetto ad altri… Come quando i covidiot1 dicono: “Io mi cacchino per la mia salute”, e poi fumano delle ciminiere, questo per me è davvero incomprensibile e incoerente da accettare… Come ogni slogan dei covidiot1 che fa acqua da tutte le parti d’altronde, hanno la mente bacata pregna di propaganda… Vedete come si sono scatenati i covidiot1 con la notizia dello schiaffo a Conte… Io però sono contro la violenza, Conte in fondo è un buon uomo… È soltanto un incapace… Non è mica malvagio come Draghi…