“Per quasi un ventennio, dal 1974 al 1992, lo ricordava Aaron Pettinari, le casse della mafia palermitana sono state lautamente, costantemente alimentate dall’imprenditore Silvio Berlusconi. Proprio mentre quelle famiglie mafiose raggiungevano il culmine della loro potenza criminale, soprattutto a colpi di omicidi eccellenti.
La seconda considerazione, Marcello Dell’ Utri che ha svolto una funzione essenziale di raccordo tra Cosa Nostra e Silvio Berlusconi, è stato tra i principali ideatori e organizzatori del partito politico che dal 1994 in poi è protagonista della vita politica Italiana.
La terza considerazione, la più inquietante. La persona che secondo quella sentenza definitiva, Silvio Berlusconi ha stipulato e mantenuto in vita per quasi un ventennio un patto scelerato con l’organizzazione mafiosa piu potente al mondo, oggi continua ad essere un protagonista assoluto della vita politica Italiana e fino a poco tempo fa discuteva della riforma costituzionale sulla quale ci siamo pronunciati il 4 dicembre scorso con il referendum, con il presidente del consiglio all’epoca in carica.
Questi sono fatti ! E mi permetto di sottolineare che sono fatti accertati anche giudiziariamente con sentenze definitive. “
Grandeinganno
Average rating: 0 reviews