Pilcher è stato vaccinato due volte era sano non aveva nessuna patologia pregressa
Marc Pilcher, hair stylist e makeup designer vincitore di un Emmy che ha recentemente lavorato a Bridgerton è morto di COVID-19 .
Pilcher, i cui crediti passati includevano La bella e la bestia , Star Wars: L’ascesa di Skywalker e Downtown Abbey , è stato vaccinato due volte e non aveva condizioni di salute di base. La sua morte è stata annunciata ieri (4 ottobre) dalla sua agenzia Curtis Brown.
“È con il cuore più profondo che confermiamo che Marc Elliot Pilcher, candidato all’Oscar e stilista/stylist vincitore di un Emmy Award, è morto dopo una battaglia con COVID-19 domenica 3 ottobre 2021”, si legge nella sua dichiarazione come riportato.
L’ultimo credito di Pilcher sarà per The King’s Man , con Ralph Fiennes, Stanley Tucci e Gemma Arterton e uscirà entro la fine dell’anno.
Oltre a vincere il suo Emmy quest’anno per il periodo eccezionale e/o l’acconciatura dei personaggi per il suo lavoro nella prima stagione di Bridgerton , Pilcher è stato nominato per un Academy Award per il suo taglio di capelli in Mary Queen Of Scots nel 2019.
Coloro che hanno lavorato con lui si sono rivolti ai social media per rendere omaggio.
“Così affranto dalla perdita di Marc Pilcher, il geniale e visionario stilista dei capelli e del trucco per la prima stagione di Bridgerton”, ha scritto la star di Bridgerton e Derry Girls Nicola Coughlan su Instagram.