Il processo di abbandono delle caldaie autonome a combustibili fossili (come il gas) dovrebbe essere completato entro il 2029, accompagnato dal declassamento delle etichette di performance energetica tra il 2025 e il 2026 e dalla chiusura di tutte le forme di agevolazione per questo tipo di tecnologie a partire dal 2025.
La Commissione europea ha elaborato il piano RepowerEu per aumentare l’indipendenza energetica dei paesi membri dal gas russo. Questo piano prevede la fine della vendita di caldaie alimentate da fonti fossili come il gas entro il 2029. Inoltre, le etichette energetiche per queste caldaie verranno penalizzate per incoraggiare l’acquisto di tecnologie più sostenibili. Le forme di incentivazione per queste tecnologie verranno eliminate e reindirizzate verso alternative più sostenibili.
Il divieto di vendere caldaie a gas potrebbe essere introdotto in diverse forme, ad esempio potrebbe essere vietata la vendita delle caldaie oppure potrebbe essere previsto che rimangano sul mercato, ma funzionino solo con combustibili non fossili come biogas o idrogeno. Ciò darebbe spazio alle tecnologie sostenibili che il mercato sta già sviluppando.
Certo come no, se lo dice la Cofana cotonata c’è da crederci. Speriamo solo che a quella data lei, il marito e tante altre personcine per bene dell’UE siano in galera
ogni sanzione favorita da questo personaggio ha sempre delle spiegazioni
recondite , trattandosi di una donna che in coppia al marito si è infiltrata
perfino da noi , quindi dove sta questa volta l’interesse economico nascosto?